Terza Prova Maturità 2014: per i primi è già finita

terza prova maturità 2014: i tweet dei primi che finiscono

Sono i primi a finire e...a Twittare. Mentre in tutta Italia i maturandi aspettano il loro turno, quelli di loro che hanno affrontato la prova nella prima mattinata sono già fuori e, ovviamente, dicono la loro. Per molti, aver superato questo step è una vera e propria liberazione, un passo in più verso la libertà. Ecco come è andata per tutti loro.

FINITA TERZA PROVA...CHE LIBERAZIONE! -Finalmente è finita, la terza prova si volge al termine per i ragazzi che l'hanno svolta nella prima mattinata. Liberi come farfalle dal peso degli scritti, ora aspettano solo l'ultimo scoglio: l'esame orale. Poi, è finalmente estate!



I PROF, IMPREVEDIBILI ALLEATI...O NO? - Chi l'ha detto che i prof esterni siano la reincarnazione dei mostri mitologici più spaventosi? Magari è proprio da loro che si riceve l'imbeccata giusta. Ed è successo proprio questo all'incredula Karolaxen. Purtroppo, però, i professori sono sempre professori, e per uno che aiuta, ce ne sono altri ben attenti che non ci siano scopiazzature. Per Federica, infatti, non c'è stata alcuna possibilità per "collaborare".



INSOMMA, COME E' ANDATA? - Non così male in fondo...o si? In realtà, tutto è ora nelle mani della commissione che correggerà i compiti. I maturandi comunque cinguettano a più non posso sull'andamento della prova d'esame. L'importante, è prenderla con ironia!




E C'E' CHI ASPETTA IL SUO TURNO - Ma la giornata è ancora lunga per i maturandi: qualcuno finisce ed è di un passo più vicino alla meta, mentre c'è chi dovrà invece aspettare il pomeriggio. L'attesa è lunga, ma alla fine tutti quanti questa sera potranno rilassarsi e dedicarsi al meritato riposo.


Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta