Terremoto in Emilia Romagna, oggi scuole chiuse

terremoto in emilia romagna oggi scuole chiuse

Oggi, a causa del violento terremoto che la notte tra il 19 ed il 20 Maggio ha scosso l'Emilia Romagna, molte scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse fino alla fine delle verifiche strutturali. La decisione è stata presa e comunicata nelle scorse ore dalla Protezione Civile e le Forze dell'ordine.

SCUOLE CHIUSE A MODENA - Gli studenti di ben cinque comuni in oggi resteranno a casa. Si tratta di San Felice sul Panaro, Medolla, Finale Emilia, Mirandola e Camposanto. La Provincia di Modena ha reso nota questa notizia affermando anche che, per sapere cosa fare riguardo le scuole degli altri comuni, bisognerà attendere la fine delle verifiche statiche.

SCUOLE CHIUSE A BOLOGNA - Purtroppo, anche la pianura bolognese è stata fortemente colpita dal terremoto e per questo anche i suoi studenti saranno costretti a restare a casa. Infatti, oggi le scuole di Crevalcore, San Giovanni in Persiceto, Pieve di Cento, Galliera, San Pietro in Casale e Castello d'Argile resteranno chiuse.

SCUOLE CHIUSE A MANTOVA - Il sisma è stato così violento da provocare danni anche in Lombardia. Quindi, oggi e domani resteranno chiusi gli istituti scolastici di Gonzaga, Poggio Rusco, Ostiglia, Moglia, Sermide, Pegognaga, San Giacomo delle Segnate e Schivenoglia. Invece, già domani torneranno in classe gli studenti di Felonica.

CONTROLLO ATTENTO - Quindi, in molte zone e paesi emiliani proprio in queste ore stanno valutando le condizioni degli edifici scolastici per confermare, effettivamente, quali debbano continuare a restare chiusi e quali possano, invece, tornare in funzione. Il prefetto di Bologna, Angelo Tranfaglia, al termine di un vertice con le forze dell’ordine e con i rappresentanti degli enti locali, ha affermato: “Abbiamo avviato un monitoraggio attento e responsabile”.

Cosa sta succedendo nella tua scuola? Segnalaci altre eventuali chiusure!

Daniele Grassucci

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta