Tema di attualità, è facile con i link giusti

Cristina Montini
Di Cristina Montini

tema d'attualità

Quando il prof di italiano vi propone dei temi sull’attualità andate in crisi? Se non siete aggiornati su quello che succede in Italia e nel mondo, Skuola.net vi da una mano per informarvi in modo semplice e chiaro sugli avvenimenti più recenti e essere preparati in vista di un compito in classe o del tema di maturità.

INFO SEMPLICI E CHIARE - Se ascoltate distrattamente il tg, se quando aprite un giornale andate direttamente alla pagina dell’oroscopo o del sodoku, allora avete bisogno di aiuto per conoscere quello che accade nel mondo. Per facilitarvi il lavoro abbiamo chiesto aiuto al quotidiano online per ragazzi Dubidoo.it.

GUERRE NEL MONDO - Tra gli argomenti più caldi e anche più amati da alcuni prof c’è quello dei conflitti armati: guerre civili, scontri per ottenere il controllo di zone economicamente strategiche e lotte a sfondo etico-religioso. Grazie a Dubidoo.it tutto è spiegato in modo semplice e d’ora in poi chiunque potrà affrontare senza paura un tema di attualità a scuola o durante l’esame di maturità. Ecco alcuni articoli riguardanti le guerre nei Paesi africani:

Maracco, attentato a Marrakesh
Marocco - Attentato a Marrakesh del 28 aprile: spiegazione dell’avvenimento e della situazione politica del Paese.

Egitto, violenze tra cristiani e musulmani
Egitto – Scontri al Cairo sabato 7 maggio: descrizione degli eventi e spiegazione delle motivazioni alla base di questi scontri con una breve analisi della politica interna dell’Egitto e della situazione religiosa.

Libia, inferno a Misurata
Libia – Continuano i bombardamenti sul Paese mentre l’ONU denuncia la morte di bambini e civili. La morte di due fotografi e gli aiuti inviati dalla Croce Rossa Italiana.

Siria, anche bombardamenti italiani
Libia – La posizione del Governo italiano nei confronti della guerra in Libia e l’intervento della Nato.

Tunisia ed Egitto: la difficile transizione
Tunisia ed Egitto – Descrizione delle tensioni presenti in questi due paesi del mondo arabo e punto della situazione sullo stato di transizione dei regimi.

Mondo arabo, la tensione continua
Marocco, Algeria, Tunisia ed Egitto – Attentati, manifestazioni e scontri: descrizione delle situazioni di tensione presenti nei principali pesi del nord Africa.

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta