SuperQuark: Piero Angela il prof dell'estate

SuperQuark: Piero Angela il prof dell'estate

Boom di ascolti per la prima puntata del nuovo SuperQuark, che diventa trending topic su Twitter insieme al suo conduttore Piero Angela. Gli studenti in vacanza studiano quindi davanti alla tv e i maturandi cercano nuovi spunti per l'esame orale proprio grazie al programma culturale cult della televisione italiana? Di sicuro, hanno preferito i droni e l'intelligenza dei primati all'intrattenimento più "leggero". Tra gli argomenti che hanno conquistato tutti, anche l’alcol tra i ragazzi e l’importanza del sonno per l’apprendimento (argomento particolarmente amato dai maturandi!). Ma il trentennale programma di Piero Angela ha portato giovani e meno giovani a passeggiare anche tra la criptografia e Singapore, la celiachia e Carlo Magno. Quale metodo migliore per ripassare gli argomenti scolastici senza noia né fatica?

MEGLIO PIERO – Gran successo per SuperQuark, ma anche per Piero Angela, che ormai è un’icona della televisione intelligente, quella che affronta tanti argomenti scientifici e culturali in modo divertente e appassionante. Tanto da farsi amare dai ragazzi più giovani. E i Tweet di ammirazione sono stati talmente tanti che Piero e SuperQuark sono diventati trending topics. Ciò che vuole la rete? Che Angela diventi immortale!

CULTURA VS REALITY – Nella stessa serata, nel palinsesto della rete concorrente veniva trasmesso un Reality che ha superato di pochissimi punti di share SuperQuark. Se la sono battuta, quindi, cultura e intrattenimento “leggero”, stracciando tutto il resto. Ma su Twitter non c’è partita: tutti sono con Piero Angela e la sua scienza. Sarà perché gli studenti che devono ripassare per l’orale di maturità o il recupero di settembre hanno approfittato della trasmissione per unire l’utile al dilettevole? Forse, ma l’affetto per lo scienziato televisivo più amato da tutta la famiglia non manca di certo.

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta