Ora per decidere la facoltà c'è la Summer School

Cristina Montini
Di Cristina Montini

summer school

Non è facile decidere che cosa fare da grandi. Il futuro può apparire pieno di incognite e le guide sintetiche sulle varie facoltà universitarie spesso non aiutano a chiarirsi le idee. È per questo che alcune università hanno deciso di organizzare una particolare forma di orientamento, la Summer School, che concilia il dover con il piacere.

SCEGLIERE LA STRADA GIUSTA - La necessità di scegliere la facoltà giusta e quella di riposarsi e godersi l’estate si sposano nella Summer School. Non è, infatti, un semplice orientamento alla facoltà universitaria, ma un vero e proprio calarsi nei panni dello studente universitario per vivere come lui. In questo modo si capisce subito se si è portati per un tipo di percorso di studi o se è meglio cambiare strada.

POLITECNICO DI MILANO - Sempre più atenei decidono per la tecnica della Summer School per orientare gli studenti alla fine delle superiori. Tra le proposte italiane vi segnaliamo la Summer School organizzata dal Politecnico di Milano e rivolta agli studenti del quarto superiore: si svolgeranno nelle giornate tra il 13 e il 17 agosto oppure tra il 20 e il 24 agosto le attività di orientamento per la presentazione dei corsi e della vita universitaria al Politecnico.

LUISS SUMMER SCHOOL - Altra proposta interessante, specifica per gli studenti delle superiori, è quella organizzata dalla Luiss a Roma: un’intera settimana per vivere come uno studente universitario! La Luiss Summer School è rivolta a ragazzi tra i 16 e i 19 anni e consiste in una settimana non solo di orientamento e formazione, ma anche di divertimento e svago. Gli studenti romani possono fare questa esperienza nella settimana tra il 24 e il 29 luglio, mentre tutti gli altri studenti d’Italia possono partecipare alla Luiss Summer School dal 31 luglio al 7 agosto. Ma c’è di più: Skuola.net ha fatto riservare per voi dei posti scontati! Dì che ti manda Skuola.net e riceverai uno sconto del 10% sul soggiorno. Affrettati, i posti scontati sono limitati!

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta