Da ‘spacciatore’ di merendine a startupper: lo studente di Moncalieri colpisce ancora

manliogrossi
Di manliogrossi

Da ‘spacciatore’ di merendine ad aspirante startupper

Per il ragazzo di Moncalieri pizzicato a smerciare snack sottocosto a scuola, arriva l'opportunità di diventare un imprenditore innovativo. Da domani infatti inizierà un percorso organizzato dall’Unione industriale di Torino. Il giovane avrà la possibilità di imparare a fare impresa all’interno del progetto alternanza scuola-lavoro. Ma non solo teoria, incontrerà anche i big dell’hi-tech e parteciperà a laboratori nell’incubatore I3p del Politecnico proprio come se dovesse aprire una start-up.

Il percorso formativo

Dallo ‘spaccio’ di merendine all’interno dell’istituto che frequenta, l’Istituto Pininfarina di Moncalieri, al Politecnico di Torino il passo per il giovane è stato davvero breve. Dopo le minacce da parte dei compagni per aver ricevuto un premio dalla fondazione Einaudi di Roma,le proposte da parte di enti, il 6 in condotta, la punizione non eseguita in un’associazione di volontariato e una multa da 5mila euro la vicenda dello ‘spacciatore’ più famoso d’Italia si arricchisce di un nuovo tassello. Ad interessarsi a lui l’Unione industriale di Torino che farà fare al ragazzo un percorso “Officina gruppo giovani imprenditori” per offrirgli l’opportunità di imparare a fare impresa. Da ‘spacciatore’ di merendine, il giovane potrebbe quindi diventare presto uno startupper, magari di successo.

Manlio Grossi
Commenti
Skuola | TV
'Ghost in the Shell' scopri il film in anteprima

Nella prossima puntata parleremo di 'Ghost in the Shell' l'attesissimo film con Scarlett Johansson in uscita a fine marzo. Se vuoi conoscere in anteprima le curiosità legate alla pellicola allora segui la Skuola Tv!

29 marzo 2017 ore 16:30

Segui la diretta