Sms: attenzione alle truffe!

Arriva un messaggino che dice:"Ti ho cercato, c'è un messaggio per te in segreteria. Per ascoltarlo chiama il..." e così parte una telefonata verso un numero di una hot-line erotica satellitare. Una botta da 15 euro al minuto, cioè il massimo consentito per queste linee. Il risultato: molti di voi avrebbero già finito il credito nel giro di qualche secondo. E poi tristemente ad aspettare la prossima ricarica.

899...NO GRAZIE - Nonostante le truffe via SMS non rappresentino una novità in Italia, è opportuno prestare sempre la massima attenzione verso tutti i messaggi proveniente da soggetti sconosciuti. Quando vi viene chiesto di chiamare un numero che comincia per 899, non cedete assolutamente a questo invito. Si tratta sicuramente di un servizio a pagamento!
Attenzione anche ai camuffamenti, in una recente truffa veniva richiesto di chiamare l'89-955-45-35, ma non lasciatevi ingannare, 89 va insieme a 9 e compone il numeretto magico, ma solo per chi riceve la chiamata.

IL CELLULARE NON TE LO DO - In generale bisogna essere molto gelosi del proprio cellulare. E non solo per difendersi da corteggiatori molesti, ma per evitare che venga utilizzato per spillarci un po' di soldi. Perciò evitate di darlo in siti web, forum o blog di dubbia natura o che non forniscano un adeguata informativa sul trattamento che verrà riservato ai nostri dati personali.
Come pure ricordatevi che servizi di loghi e suonerie sono sempre a pagamento, quindi se vi abbonate leggete bene l'informativa sui costi.

SU SKUOLA.NET - Skuola.net da sempre è a fianco dei giovani studenti nei loro problemi quotidiani: i compiti, le versioni di latino, le tesine, la maturità passando anche per le questioni amorose e quelle con i professori. Quindi non possiamo rimanere indifferenti di fronte a queste truffe, che molto spesso ricadono proprio su chi utilizza di più i cellulari, ovvero voi! E anzi, in futuro, vi terremmo sempre aggiornati su questi argomenti, per evitare che qualcuno più furbo possa giocarvi qualche brutto scherzo. Voi infatti, sarete molto più furbi di lui...

Se poi aveste problemi con la ricarica, vi ricordiamo il nostro concorso "Classifica Miglior Utente". Inviandoci i vostri appunti, potrete vincere una ricarica fino a 50 euro! Clicca qui per saperne di più

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta