Maturità 2013: domande e risposte con il preside

skuola tv sulla maturità con il preside Mario Rusconi

Ve ne sarete accorti: in questi giorni che precedono la maturità non vi lasciamo mai soli e le dirette puntate della Skuola|tv si stanno moltiplicando. Questo perchè vogliamo che gli esami non abbiano più segreti per voi. Si dice infatti “maturando informato, mezzo salvato”, per questo noi vogliamo salvarvi dandovi più informazioni possibili sull'argomento che vi sta più a cuore in questi giorni. Oggi, 14 giugno, la nostra videochat si svolgerà in anticipo, perciò già dalle 16:00 saremo in diretta e voi potrete fare le vostre domande sulla Maturità al vicepresidente dell'Associazione Nazionale Presidi, Mario Rusconi.

QUALCHE DUBBIO? CI PENSIAMO NOI – Qualsiasi cosa abbiate da chiedere, qualsiasi dubbio vi abbia annebbiato la mente, ci siamo noi a schiarirvi le idee. Vi basterà partecipare alla videochat e farci le vostre domande. Come? E’ semplice: collegatevi alla pagina della Skuola|tv e intervenite attraverso la chat, Skype o i piccioni, i messaggini che potete inviare in tempo reale e che verranno letti da Daniele e Serena in studio.

MATURITA’, INFORMAZIONI UTILI – Ci siamo quasi, e se non avete ancora finito di studiare, vi manca poco. Ora vi serviranno tutte quelle informazioni concrete e utili che solo un preside può darvi. Come si svolgono le prove? Come procede la valutazione delle prove da parte della commissione? Cosa si può portare alle prove e cosa no, e cosa succede se si viene beccati a copiare? Il preside può conoscere prima le tracce? Se ancora non sapete la risposta su tutto questo ed altro, chiedete: Serena, Daniele e il preside Rusconi vi risponderanno.

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta