Sexyprof torna in classe ad insegnare

E’ arrivata qualche giorno fa la notizia della riammissione della sexyprof di Monteroni (Lecce), quella che in classe si faceva palpare dai suoi studenti senza dir loro nulla, limitandosi ad allontanare uno di loro - da quanto si vede nel video diffuso su YouTube - quando allunga una mano sotto al perizoma, arrivando a zone “proibite“. Senza fare una piega, senza fermarsi un secondo. Mentre allontana la mano del suo studente continua a conversare con una studentessa, probabilmente interrogata.

SOSPENSIONE CAUTELARE - L’insegnante, una volta finita su YouTube e su tutti i media nazionali, aveva temporaneamente perso il posto di lavoro, in attesa della conclusione delle indagini. Allibita non si arrende e, facendo ricorso al Tar, riesce a vincere la causa. Così ecco l’ordine di reintegrarla nelle graduatorie regionali d’insegnamento. L’Ufficio Provinciale ha già annunciato che farà a sua volta ricorso.

DUBBI SUL "CASO" - Uscendo dalla polemica fine a se stessa, sarebbe bello verificare più a fondo la questione.
1. Cosa ne pensano gli studenti di quell’insegnante? Ho provato a fare qualche ricerca su google, ma nessuna traccia di opinioni dei suoi studenti. Sarebbe interessante sapere cosa dicono di lei.
2. La preparazione dei suoi studenti? L’insegnante è di matematica e se qualcuno non segue le lezioni lo si scopre velocemente. Visto che nel video tutti i ragazzi facevano branco dietro all’insegnante, verificare la preparazione degli studenti permetterebbe di scoprire se tutte le lezioni andavano così o se è stato un caso eccezionale.
3. Nell’attuale situazione nessuno è stato punito. Né l’insegnante, che si faceva palpare, né gli studenti, che la palpavano. Il Dirigente Scolastico, avendo piena autonomia nelle sue decisioni, perché non fa qualcosa?

Sarebbe bello avere risposta a queste tre domande…ma purtroppo rimarranno solo dei dubbi. Dubbi sotterrati in un caso che ha suscitato clamore ma nessuna conseguenza degna di nota. Ennesima dimostrazione della malaistruzione italiana.

Voi cosa ne pensate dei professori? Parliamo di prof e dintorni nella sezione del forum "I professori".

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta