Scuole chiuse per maltempo 23 e 24 gennaio: gravi disagi al Sud

Scuole chiuse per maltempo in alcune regioni italiane. Da diverse settimane ormai le cattive condizioni del meteo hanno costretto molti studenti a rimanere a casa. E' stato soprattutto il Sud a risentire di forti venti e piogge costanti. Cattive condizioni meteo anche in Abruzzo e Molise, dove le nevicate hanno messo in ginocchio gli abitanti.

Scuole chiuse in Puglia e Basilicata

Scuole chiuse nelle regioni di Puglia e Basilicata per motivi di precauzione. La protezione civile ha diramato un livello di allerta arancione. Possibilità di chiusura delle scuole anche il 24 gennaio. Bisognerà aspettare le prossime ore per accertare le condizioni delle scuole, per tutelare l'incolumità di studenti e professori.

Scuole chiuse in Calabria e Sicilia

Il maltempo imperverserà nelle prossime ore nelle città calabresi e siciliane. In Calabria resteranno chiuse il 24 gennaio le scuole di: Reggio Calabria, Crotone, comuni della Locride. Scuole chiuse il 23 gennaio a Catania, Taormina, Acireale, Aci Castello, Caltagirone, Gravina di Catania, Aci Catena, Pedara, Paternò, Randazzo, San Gregorio, San Giovanni la Punta, Nicolosi, Santa Maria di Licodia, Biancavilla, Giarre, Scordia, Zafferana Etnea, Mascali, Mineo, Mascalucia, Ragalna, Motta Sant’Anastasia, Sant’Alfio, Viagrande, Linguaglossa, Gioiosa Marea, Sinagra, Ficarra.

Forti piogge e disagi in Sicilia

Nelle scorse ore le forti piogge hanno messo in ginocchio diverse città del palermitano. A Catania scuole chiuse il 23 gennaio per vie precauzionali. Anche nel ragusano i pesanti allagamenti hanno portato a chiudere le scuole a Modica e Scicli.

Scuole chiuse anche in Sardegna

La Sardegna altra isola colpita dalle piogge. E' stata disposta la chiusura delle scuole in Gallura. Il sindaco di Olbia ha disposto la chiusura dei plessi scolastici.
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta