Cosa è la scuola per te?

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Scuola: i pensieri che vi rievoca questa semplice e, apparentemente, innocua parola sono positivi o sono veri e propri incubi? Amata e molto spesso odiata, per ognuno di noi la scuola può assumere un significato particolare e, varie, sono le vostre considerazioni espresse nel forum su questo argomento.

FORUM – Sul forum ci si confronta su quello che vi viene in mente quando la mattina, appena aperti gli occhi, realizzate che dovete alzarvi per andare a scuola. Per molti questo non significa certo pensieri felici e sereni, ma piuttosto un dramma che si ripete ogni santo giorno. Per fortuna c’è anche chi la pensa diversamente, beato lui!

BRUTTA STORIA – Siete tra quelli che vengono colpiti dal mal di stomaco e attraversati dai brividi al solo pensiero di dover passare la mattinata sui banchi? Tra quelli che preferirebbero stare in qualsiasi altro posto, ma a scuola proprio no?! In questo caso a poco serve sperare di trovare l’edificio incendiato o augurarsi che nevichi tanto da far chiudere le scuole, l’avete proprio presa male, ma cercate di correre ai ripari!

THINK POSITIVE – Considerate, intanto, che prima o poi finirà, arriverà il giorno in cui finalmente potrete dire addio a professori, interrogazioni e compiti in classe e sentirvi più sollevati. E intanto, se vi manca ancora parecchio a quel fatidico giorno, non sprecate tempo in inutili angosce e provate a trovare un modo per rendere più piacevole questo periodo.

SKUOLA. IL PARADISO DELLO STUDENTE – Il pensiero di andare a scuola, infatti, non sarà proprio tra i più gradevoli, ma bisogna trovare un motivo per rendere in qualche modo interessante questo dovere. C’è chi lo trova pregustandosi l’incontro quotidiano con la persona amata e chi si conforta pensando che almeno quattro risate con i propri compagni se le farà e poi, non dimenticate che c’è Skuola.net: come fareste senza di noi!

QUANDO LA SCUOLA È SOLO UN RICORDO… – Ma quando alla fine, questo periodo sarà terminato, non importa quanto dolce o amaro esso sia stato, quello che vi rimarrà sarà il ricordo di uno dei periodi più belli della vostra vita e come tutti i momenti importanti bisogna viverli intensamente, dando il meglio di se stessi.

E tu cosa ne pensi della scuola? Cosa è per te? Dì la tua commentando l'articolo!

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta