Cambiare scuola, colpa del prof?

Cristina Montini
Di Cristina Montini

prof

Una scuola nel beneventano rischia di chiudere a causa di un prof e della cattiva gestione degli studenti. Tanti sono i ragazzi che cambiano istituto e nessuno si iscrive più, tanto che il Sindaco di Foglianise, sede della scuola in questione, ha addirittura chiesto un intervento del ministro Profumo.

UN PROF PUÒ CAMBIARTI LA SCUOLA - Il caso, riferito dall’ANSA, del docente di matematica del liceo scientifico Virgilio di Foglianise mostra come il comportamento di un prof possa condizionare così tanto la vita dei suoi studenti da indurli, in casi estremi, a cambiare scuola. Addirittura, nell'istituto in questione, solo 9 sono state le nuove iscrizioni, segno della brutta “nominata” che la scuola nel tempo si è fatta.

NON SEMPRE È COLPA SOLO DEL PROF - Ad eccezione di casi eclatanti come quello citato, le lamentele degli studenti verso i loro professori, in generale, sono una cosa molto comune che rientra nel gioco delle parti, ma è sempre necessario riuscire a fare un po’ di autocritica e capire fino a che punto le colpe siano dell’insegnante.

COME COMPORTARSI? - La nostra esperta di Diritti degli studenti, nella rubrica Diritti a portata di banco, ha dato a tutti gli studenti dei consigli su come comportarsi se si ha l’impressione che un prof li perseguiti o che non faccia il suo dovere di docente.
Leggi i rimedi: Perseguitato dal prof, come mi difendo?

Hai anche tu prof che ti fanno venir voglia di cambiare scuola?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta