Quale diario hai comprato quest'anno?

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Diario scolastico 2013

Se c'è un aspetto della scuola di cui fa piacere parlare in estate, questo è senza dubbio la scelta del diario: qualche giorno fa vi abbiamo dato alcune dritte per scegliere il diario che vi accompagnerà a scuola quest’anno. Ma nei numerosi commenti lasciati da voi in calce all’articolo, abbiamo scovato consigli puntuali e confronti inediti: siete dei veri esperti! Ecco “the best of Community” sui diari scolastici.

UNA DECISIONE TROPPO DIFFICILE DA PRENDERE - C’è chi ne fa una vera e propria malattia: il diario è al centro dell’attenzione dello studente alle prese con il corredo scolastico. È considerata talmente importante questa scelta da entrare nel pallone così che alcuni hanno alla fine commentato: “Ci rinuncio, non so quale scegliere”.

OGNI ANNO UN DIARIO DIVERSO? - Per fortuna dall’altra parte della staccionata c’è chi la pensa in modo diametralmente opposto, come ad esempio santattese: “Agenda della banca! Il meglio!” Ma in realtà il diario non è solo un quaderno dove annotare i compiti, è molto di più e lo descrive bene rosy72427: “Ognuno di noi deve cercare il diario più adatto e con il quale si sente più a suo agio! È bello cambiare ogni anno la marca, perché altrimenti ognuno sa già come è fatto il medesimo diario... Il diario scolastico deve essere quasi lo specchio della nostra personalità: c’è chi lo scarabocchia sul fronte e sul retro per renderlo unico e inimitabile o c’è chi lo vuole tenere perfetto come quando lo ha acquistato... insomma il diario è il migliore amico di ognuno di noi durante il periodo scolastico!!!”

DIARIO COME PASSATEMPO - Infatti, se <3 Lady Kate<3 afferma di non capire “perché i diari siano così diversi e così abbelliti” visto che servono solo a scrivere, Fedewico controbatte: “Non è vero!!! Tu come passi le giornate di noia a scuola? Io mi metto a distruggere (in senso buono) il diario... se fosse tutto vuoto non è divertente giocarci”.

IL DIARIO DI WEBB97 - Ma la parte migliore dei commenti arriva con questo post di un visitatore: “Io l’anno prossimo mi prenderò la Webb97”. Per chi non lo sapesse, Webb97 è una delle utenti più attive, chiacchierone, simpatiche e rompiscatole ;) della Community di Skuola.net. Tanto si parla di lei, anche nei commenti, che un visitatore ha scambiato il suo nickname per una marca di agenda, ma lei non sembra esserne rimasta turbata visto che qualche commento più sotto dice: “Oh santa pazienza!!! Sono già così famosa che fanno un diario con il mio nome? Ahahah”.

CONSIGLI SUL DIARIO - Se volete confrontarvi con altri ragazzi prima dell’acquisto del vostro diario, oltre alla nostra news, postate sul Forum nella discussione Consigli sulla scelta del diario scolastico 2013? E poi non dimenticate che quest'anno Skuola.net ha scelto il suo diario. Per tutto il prossimo anno vi accompagneremo sulla mitica Smemoranda, dove troverete la rubrica di curiosità “Lo sai…?” by Skuola.net!.

Hai già acquistato il diario scolastico 2013?

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta