Ministro Gelmini: sabato? Niente scuola!

Quanti sabati di scuola avete passato aspettando il suono della campanella per godervi il week end? Quello che pareva un sogno per molti studenti potrebbe presto diventare realtà. «Con le modifiche normative che scatteranno da settembre 2009 - ha detto il Ministro Gelmini a Radio Anch'io - rivedremo gli orari delle singole materie e dei cicli scolastici. Sarà quella la sede per valutare se lasciare agli studenti il sabato libero, ma mantenendo il tempo pieno, perché credo sia importante per le famiglie».

IL LATO NEGATIVO - Tenendo conto che ogni corso scolastico è composto da un determinato numero di ore di lezione, è importante ricordare che in caso di riposo il sabato, le lezioni dovrebbero proseguire durante almeno due pomeriggi della settimana. Ci sono molti dubbi su questa possibilità, soprattutto perché di pomeriggio è più difficile sia insegnare che seguire. Pensate per esempio a giugno, quando comincia a fare veramente tanto caldo.

COSA NE PENSATE? - La discussione riguardante questo tema è già iniziata qualche giorno fa anche sul nostro forum. Cosa è meglio avere libero tra pomeriggio e sabato? A voi la parola! Cliccate qui per leggere la discussione e commentare!

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta