Back to school: 7 facce da rientro

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

Back to school: 7 facce da rientro

Tempo di...ritorno a scuola. Il 14 settembre in centinaia sono tornati a prendere posto tra i banchi, armati di penne e quaderni. Orecchie tese e schiena dritta per ascoltare la nuova lezione del prof. Ma come hanno reagito gli studenti al primo giorno di scuola? Ma soprattutto, qualcuno è sopravvissuto? Noi di Skuola ci siamo fatti un giro sui social, ed ecco quali sono le facce da oscar.

7. Amiche per sempre

Dalle danze scatenate in spiaggia, allo smalto sulle unghie, le amiche sono per sempre. E quando si ritorno a scuola, il selfie ricordo è d'obbligo.

6. Un abbraccio tira l'altro

La porta della classe si apre, la musica strappalacrime parte e finalmente vi rincontrate.
I vostri sguardi si incrociano in un momento di tenerezza e vi sciogliete in un abbraccio romantico e pieno d'affetto

5. Una classe per la vita

L'estate è finita, e anche se non volete ammetterlo i vostri compagni di classe vi sono mancati. Non aspettavate altro in fondo, rivedervi e ritrovarvi per raccontarvi tutto. E prima che la lezione inizi è tempo di scattare una foto che resterà per sempre.

4. I primi dubbi

Ebbene si, pensate che il ritorno a scuola sia solo un sogno. Un brutto sogno. La prima reazione è non crederci e giù con i pizzicotti per svegliarvi. Vi dite "no, non non può essere vero" e invece sono passati tre mesi. Non resta che accettarlo oppure continuare a farsi venire paranoie da Inceptionmania.

I tipi da interrogazione che trovi in classe

3. Primi piani tra i banchi

Il primo giorno di scuola in molti avranno sfoderato lo smartphone e si saranno scattato una foto con il proprio compagno di banco. Poi però tutti attenti per la lezione.

2. La preoccupazione avanza

Passati i brevi momenti di gioia e felicità, tra strette di mani e abbracci iniziano i seri problemi su come affrontare i mesi avvenire. La preoccupazione inizia a farla da padrona e l'ansia ricomincia a circolare nelle vene. AIUTO!

1. Il sonno comanda

Sarà pure stato il primo giorno di scuola, ma anche quello in cui ci si è dovuti alzare di nuovo all'alba. Riprendere i vecchi ritmi sarà dura...

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta