Genitori scoprono sul web come vai a scuola

Cristina Montini
Di Cristina Montini

genitori e studenti

Se un tempo i genitori che non riuscivano a comunicare con i loro figli sbirciavano di nascosto nei loro diari scolastici, ora è sufficiente andare sul web. Un nuovo servizio del portale “Scuola Mia” spiffererà a tutti i genitori ogni informazione che riguarda il rendimento scolastico dei loro figli.

L'OCCHIO DEL GRANDE FRATELLO ARRIVA A SCUOLA - Si chiama proprio Rendimento Scolastico il nuovo servizio che consente la consultazione, da parte delle famiglie registrate a Scuola Mia, delle informazioni relative alla vita scolastica e agli apprendimenti dei propri figli. Un po’ come l’occhio del Grande fratello, questo servizio riporterà adesso non solo assenze, ritardi, pagelle digitali; non darà ai genitori solo la possibilità di prenotare colloqui con i professori e vedere avvisi e comunicazioni della scuola; oggi li informerà anche su come vanno i loro figli a scuola.

NIENTE PIU' BUGIE CON MAMMA E PAPA' - Il servizio vale solo per gli istituti registrati al Portale Scuola Mia. Quindi se la tua scuola è iscritta, d'ora in avanti sarà sempre più difficile farla franca: ogni magagna in qualsiasi materia sarà messa nero su bianco sullo schermo retroilluminato del pc di casa. Paura eh!?

A COSA SERVE TUTTO QUESTO? - Tuttavia è a fin di bene... diciamo così. A parte gli scherzi, per quanto possa sembrare un pericolo per gli studenti, questo nuovo servizi permetterà a tutti i genitori, anche ai più impegnati o ai più pigri di sapere se i propri figli vanno bene o male a scuola. Insomma tuttò sarà più trasparente e più veloce, non vi sembra una cosa buona?!

C. M.

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta