Prove Invalsi per le superiori: sono arrivate!

Cristina Montini
Di Cristina Montini

test invalsi superiori

La novità di quest’anno per le scuole superiori è l’introduzione dei test Invalsi anche per i ragazzi che frequentano il secondo anno di liceo, istituto tecnico o professionale. Ora dal sito Invalsi è possibile scaricare le prove per esercitarsi.

10 MAGGIO PROVA INVALSI PER 2° SUPERIORE - La prova Invalsi per gli studenti delle seconde classi delle superiori si svolgerà il 10 maggio 2011. Si tratta di una prova di italiano e una di matematica che sarà uguale per tutte le tipologie di scuola (licei, istituti tecnici e professionali) e per tutti gli indirizzi di studio. Questi test, infatti, hanno lo scopo di misurare e verificare aspetti comuni a tutti i corsi di studio della scuola secondaria di II grado.

PROVE INVALSI PER ESERCITARSI - Sul sito dell’Invalsi viene precisato, peraltro, che “In riferimento a diverse richieste pervenute da scuole e famiglie […] l"INVALSI non richiede alle scuole l’acquisto di nessun libro o testo per la prove del Servizio nazionale di valutazione o per la Prova nazionale”. Ma mette a disposizione esempi di prova Invalsi per la scuola secondaria di secondo grado.

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta