Prove INVALSI per le superiori il 16 maggio

Cristina Montini
Di Cristina Montini

esame di maturità

L’INVALSI ha finalmente comunicato la data di svolgimento delle prove nazionali per gli studenti del secondo anno delle superiori. Si terrà il 16 maggio.

NON SI TROVAVA LA DATA GIUSTA - Previsti in un primo momento per l’8 maggio, i test INVALSI sono stati spostati al 15 maggio per via dello svolgimento delle elezioni amministrative il 6 e 7 maggio. Poi, però, si è scoperto che il 15 maggio in Sicilia si celebra la Festa per la firma dello Statuto d’autonomia e tutte le scuole sono chiuse, così l’INVALSI ha dovuto fare una ricognizione presso tutti gli uffici scolastici regionali per stabilire una nuova data.

16 MAGGIO, È DECISO! - Il 16 maggio, dunque, si svolgeranno le prove INVALSI per le classi seconde delle superiori. Consistono in due test, uno di italiano e uno di matematica e non influiranno sulla media dei voti e sugli scrutini finali.

>>Per esercitarti vai agli Esempi di prova Invalsi per la scuola secondaria di secondo grado pubblicati dal Ministero l'anno scorso

ESAMI TERZA MEDIA - Se invece siete degli studenti di terza media, per voi la prova INVALSI di italiano e matematica si svolgerà il 18 giugno e concorrerà alla formazione del voto finale d’esame.
>>Vai allo speciale Esame medie per esercitarti con i test INVALSI.

Quest'anno dovrai fare il test INVALSI?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Tutto quello da sapere sull'alternanza scuola lavoro

Nella prossima puntata ospite in studio il sottosegretario del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Gabriele Toccafondi. Con lui parleremo di alternanza scuola lavoro. Non perdere la puntata!

27 aprile 2017 ore 16:30

Segui la diretta