Prof. insopportabili, come recuperare?

professori insopportabili recuperare debito

E’ impossibile non provare delle emozioni nei confronti dei professori. Che si amino o si odino, sicuramente non restano mai indifferenti ai loro studenti. Certo, se il prof è simpatico e un bravo insegnante, è molto più facile andare bene nella sua materia. Ma cosa fare, invece, se il prof è davvero insopportabile e voi avete bisogno di recuperare nella sua materia prima dell’ormai vicinissima fine della scuola?

Segui la puntata della Skuola|TV per scoprire cosa provi per il tuo prof, oggi alle 16 e 30!

NIENTE COLPI DI TESTA - Prima di tutto mettete da parte l’orgoglio e infilatevi nella testolina che adesso l’unica cosa che conta è recuperare. Tenete bene a mente il pensiero che, arrivare alla fine dell’anno senza debiti, significa fare delle vacanze totalmente liberi da ogni pensiero. Quindi, se il prof vi guarda male o vi ghiaccia con le sue solite battutine al veleno, mordetevi la lingua e fategli vedere quanto siete attenti e attivi durante la sua lezione.

PARTECIPARE PER RECUPERARE - Infatti, quello che agli insegnanti interessa davvero, forse ancora di più dello studio, è l’interesse verso la loro materia. Quindi, durante la lezione fate vedere al vostro prof quanto siete attenti e partecipate attivamente ponendo delle domande (mi raccomando, intelligenti) che dimostrino quanto la sua materia vi interessi davvero.

FIDUCIA SI, MA ANCHE STUDIO - Se farete tutto questo, sarà sicuramente più facile recuperare la fiducia di quel prof che proprio non sopportate. Ovviamente, ogni vostro sforzo sarà inutile se non lo accompagnerete ad uno studio che, da adesso fino al giorno degli scrutini, dovrà diventare assiduo e costante. Chissà, poi, se dialogando e confrontandovi con quel prof così antipatico, non scopriate poi di provare persino simpatia nei suoi confronti…

E tu hai dei prof insopportabili?

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta