Inchiesta: i professori sanno veramente insegnare?

Marco Sbardella
Di Marco Sbardella


Insegnanti incapaci, senza motivazioni o assenteisti ed un sistema scolastico che non valorizza la meritocrazia: questi i maggiori problemi degli studenti quando si parla dell'insegnamento nei nostri istituti scolastici. Ma è proprio vero?
Skuola.net ha effettuato nei giorni scorsi un sondaggio a riguardo e la situazione sembra non essere cosi pessimistica.
Ecco i risultati:
I professori sanno veramente insegnare?
Sì, la maggior parte 8.1%
Solo alcuni 71.9%
No, la maggior parte 20%

Così se la maggior parte degli utenti che ha commentato il sondaggio si dichiara soddisfatto dai suoi professori, utenti come chazygirl87, lamentano invece il fatto che i suoi professori si preoccupino della vita privata degli studenti anzichè insegnare.

Da notare il fatto che tra il 20% dei votanti contrari, solo una ragazza abbia lasciato un commento, il che lascia immaginare che gli studenti abbiano paura a manifestare il loro dissenso pubblicamente.
Forse per timore di essere scoperti dal proprio prof. che naviga sulla rete? Chi lo sa!

Stiamo assistendo ogni giorno a servizi giornalistici su professori/professoresse che si lasciano palpare durante le ore di lezione ed altri intenti a leggersi un giornale: YouTube e Tiscali Video, con i loro utenti, stanno portando a galla la realtà che si vive dentro le nostre scuole ma questi rappresentano per fortuna sporadici casi, che ci auguriamo vadano via via scemando nel corso nel tempo.

Ti ritieni d'accordo sui risultati di questo sondaggio? Parlane sul forum!!

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta