Pagelle: dal 2013 solo online

Cristina Montini
Di Cristina Montini

pagelle on line

Le pagelle saranno solo elettroniche a partire dal 2013. Per te sarà meglio o peggio? Vota il sondaggio.

NOVITÀ: DAL 2013 PAGELLE ONLINE - Dal 2013 tutte le scuole comunicheranno con i genitori degli studenti attraverso la rete telematica. A stabilirlo è una disposizione contenuta nella bozza del decreto Sviluppo presentata dal Governo per rilanciare la crescita del Paese con costi contenuti.

SCUOLE VERSO L'INFORMATIZZAZIONE
- Ma le novità non riguarderanno solo le pagelle che non saranno più distribuite su supporto cartaceo a partire dal 2013, coinvolgeranno tutti i certificati: iscrizioni, pagamenti di tasse scolastiche, certificazione di malattia per i figli, tutto sarà inviato via internet.

VOTA IL SONDAGGIO - Se il decreto venisse approvato ci domandiamo che fine farà il rapporto personale tra insegnanti e genitori; ci chiediamo poi se entro il 2013 tutte le scuole riusciranno ad adeguarsi alla “rivoluzione tecnologia”; e ci domandiamo soprattutto se questo sarà meglio o peggio per gli studenti: tu cosa ne pensi?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Tutto quello da sapere sull'alternanza scuola lavoro

Nella prossima puntata ospite in studio il sottosegretario del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Gabriele Toccafondi. Con lui parleremo di alternanza scuola lavoro. Non perdere la puntata!

27 aprile 2017 ore 16:45

Segui la diretta