A lezione di... Halloween: scopri cosa è successo al liceo Newton!

Ouija - L'origine del male
In collaborazione con Ouija - L'origine del male

trucco stitched mouth

Halloween, la festa più spaventosa dell’anno, è ormai alle porte. Cosa fare il 31 ottobre è importante: la serata deve infatti essere terrificante. Se la solita festa in maschera non rientra nei vostri piani, il cinema potrebbe essere un’ottima alternativa. Proprio il 27 ottobre è uscito in tutte le sale il film di Halloween 2016: Ouija – L’origine del male. E perchè non ispirarsi proprio al film più terrificante dell’anno per una maschera da brividi? Al liceo Newton di Roma gli studenti hanno avuto l’opportunità di trasformarsi in perfette creature dell’incubo grazie a un evento imperdibile organizzato da Skuola.net: è bastato un po’ di trucco per passare una giornata indimenticabile.

Il trucco perfetto

Gli studenti del Liceo Newton, la mattina del 27 ottobre, hanno infatti incontrato una truccatrice professionista, che ha realizzato per loro tantissimi terrificanti make-up. Con il suo aiuto, gli studenti hanno così potuto catturare consigli e suggerimenti utili per la serata del 31 ottobre. La richiesta più gettonata? Il make-up stitched mouth, “bocca cucita”, ispirata proprio al film Ouija - L’origine del male. Munita quindi dei suoi strumenti da lavoro, la truccatrice Gaia ha trasformato il viso degli studenti in modo così realistico da farli impallidire.

Oltre alla fase trucco, i ragazzi hanno avuto la possibilità di interagire con la location, allestita appositamente da Skuola.net, in perfetto stile Halloween. Tra scheletri, ragnatele, maschere terrificanti e la tavoletta Ouija, In tanti, ansiosi di vedere il film, sono stati protagonisti di un’esperienza… mostruosa!

Il film

Se la curiosità vi sta divorando noi di Skuola.net vi diamo qualche anticipazione, senza guastarvi la visione, del film. Siamo nel 1965 a Los Angeles e una madre vedova, assieme alle sue due figlie, escogita uno stratagemma per migliorare il suo business di sedute spiritiche comprando proprio la tavoletta Ouija. In questo modo, però, a loro insaputa invitano il Male nella loro tranquilla casa. Uno spirito malvagio infatti si impossesserà della piccola Doris, la minore delle due sorelle, che userà Ouija per provare a comunicare il padre defunto. Per rispedire il Male nell’aldilà, le tre dovranno fare i conti con orrori inimmaginabili…

>>> Se non hai preso parte all’attività organizzata al liceo Newton di Roma, non ti resta che andare a lezione di horror al cinema. Ad Halloween scopri Ouija – L’origine del male!