Notte prima degli esami 10° edizione (23092)

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Pronti per il grande evento, la 10° edizione della Notte prima degli esami? Per il 10.mo anno consecutivo terremo compagnia a voi maturandi evitando che vi stacchiate le ciglia una ad una a causa dello stress. Diffidate dalle imitazioni, la vera Notte prima degli Esami è solo su Skuola.net.

10° EDIZIONE – L’evento avrà inizio alle ore 20.30 del 21 giugno e per tutta la notte fino all’alba del giorno del giudizio Skuola.net rimarrà in vostra compagnia con una lunga diretta chat, tv e radio:

Dalle 20.30 alle 23.00 circa – Web Tv con Daniele e tanti ospiti
Dalle 23.00 all’alba – Skuola.net Radio
Dalle 20.30 & all night long – Skuola.net Chat

IL PROGRAMMA, OVVERO COSA VI ASPETTA – Terremo compagnia a tutti i maturandi con consigli utili su come affrontare le prove d’esame; consoleremo i più preoccupati offrendo qualche oretta di svago e divertimento aiutandovi a rilassarvi e ad allentare la tensione accumulata; vi terremo informati sulle ultime news riguardanti l’esame di stato; parleremo del look da esame, perché l’apparenza non è tutto, ma aiuta; con esperti del campo vi spiegheremo come gestire ansia e panico da esame e risponderemo a tutte le domande che ci farete direttamente voi attraverso la chat che rimarrà attiva dalle 20.30 per tutta la notte fino al mattino (oppure inviaci sin da ora le tue domande alla mail [email=redazione@skuola.net]redazione@skuola.net[/email]).

OSPITI ED ESPERTI - A tenervi compagnia ci sarà, naturalmente, lo staff di Skuola.net e come sempre interverranno importanti ospiti. Ci saranno:

- i maturandi del reality show Saranno Maturi,
- gli autori del miglior film sulla maturità 2010 “Maturità – The movie"
- il Dott. Marco Cervellini, Sostituto Commissario della Polizia delle Comunicazioni
- Intervista ai dARI e Gabriele Rossi che ci racconteranno la loro maturità

notte prima degli esami

OSSERVATORIO FUGA DI NOTIZIE - Skuola.net vi ha già spiegato che conoscere le tracce prima dell’apertura ufficiale delle buste non è possibile e, comunque comporterebbe l’invalidazione della prova stessa. È per questo che durante la nottata del 21 vi ripeteremo di stare attenti alle fughe di notizie truffaldine. L’unica cosa che è lecita fare è azzardare delle ipotesi con il Totoesame. Sarà dalla mattina del 22, quando si svolgerà la prima prova, che noi di Skuola.net saremo attivi con l’ Osservatorio sulla fuga di notizie. Una volta aperte le buste, infatti, le tracce sono pubbliche e non appena ci arriveranno le vostre segnalazioni provvederemo a risolverle.

CONOSCERE LE TRACCE IN ANTICIPO E’ UNA BUFALA – Quindi attenti alle bufale. E come vi abbiamo già accennato, durante la Notte prima degli esami, prenderà parte all’evento anche il Sostituto Commissario della Polizia delle Comunicazioni, Dott. Marco Cervellini, che risponderà alle domande degli studenti sul tema della regolarità degli esami. In particolare, spiegherà l’impossibilità di conoscere le tracce ministeriali in anticipo e, dunque, vi metterà in guardia da eventuali impostori che nella notte che precede la prima prova di maturità assicurano di conoscere le tracce.

SE NON RIUSCITE A PRENDERE SONNO… - Pensate che una bella dormita la notte del 21 sia la cosa migliore da fare in vista dell’esame? Anche noi, infatti vi suggeriamo di stare con noi per la prima parte della serata, anche per svagarvi un po’ dopo una giornata intensa di studio, ma poi tutti a letto a riposare. Tuttavia sappiamo bene che molti non riusciranno a prendere sonno, e allora, anziché girarvi e rigirarvi nel letto rischiando di agitarvi ancora di più, connettetevi con Skuola.net e trascorrete in compagnia la Notte prima degli esami, vi aiuterà a tenere a bada paura e panico.

Partecipa anche tu alla Notte prima degli esami! Iscriviti all’evento e invia le tue domande a redazione@skuola.net, ti risponderemo in diretta la sera del 21.

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta