Maturità & telefonino: perquisita a skuola!


Notizia che ha quasi dell'incredibile, ma ormai ci stiamo quasi abituando a questi episodi da telefilm americana.
Una ragazza di un liceo scientifico di Giulianova sarebbe stata portata in bagno nel corso della terza prova dell'esame di Maturità e perquisita da due insegnanti. Le hanno fatto alzare la maglietta e anche il reggiseno perché erano convinti che avesse un cellulare e un auricolare per comunicare con l'esterno. Evidentemente anche i prof avevano dato uno sguardo alla sezione "Impicci" di Skuola.net!
Scherzi a parte, il padre della ragazza ha raccontato, in una lettera di denuncia sul giornale "La Repubblica", che "L'hanno costretta a sollevarsi la maglietta e perfino il reggiseno".

Una volta terminata la perquisizione, che non ha dato esito, ha detto ancora l'uomo, anche lui docente, le due insegnanti hanno chiesto alla ragazza di tornare in classe. "Lei non voleva più riprendere a sostenere il compito: sono stati i compagni di classe a convincerla a rimanere nonostante, l'umiliazione subita".

Intervistato dal giornale, il presidente della commissione d'esame ha confermato la vicenda, spiegando che secondo alcune voci la ragazza aveva sostenuto la precedente prova di matematica con l'ausilio di un cellulare, e che per questo ha deciso la perquisizione.

Oggi dunque l'annuncio del ministero, secondo cui lo stesso ministro Fioroni ha disposto, in raccordo con il Direttore scolastico regionale, l'invio immediato di un'ispezione "per verificare e accertare tutti i fatti denunciati".

Ma insomma, non c'è più pace per i copioni! Mentre leggevo questa notizia mi sono messo a ridere pensando a quanto diceva mephisto, che interrogato sulla strizza pre-maturità, rispondeva così:

allora... fino a poco tempo fa pensavo: l'esame.... una cavolata, chi se ne frega!!!! ma da qualche giorno... la fifa comincia a farsi sentire... studiare studiare... mi viene il voltastomaco a pensarci e allora invece di studiare mi passano in mente tutti i trucchetti che posso usare... oggi stavo iniziando a pensare a dove poter infilare il temario... poi un lampo di genio: le mutande!!!!!!!! ho fatto la prova... con un jeans molto largo non si vede niente! non penso verranno a palparmi anche lì... male che va dirò: si vede il marsupio???!!!

Mi immagino se avessero dovuto perquisire lui!

Voi che ne pensate di questa vicenda? Raccontate i vostri tentativi di copiatura, andati a buon fine o meno, di questa Maturità 2007!

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta