Maturità: manca un mese!


Ormai il calendario scorre inesorabile, quella data che sembrava tanto lontana ora diventa terribilmente vicina. Sì, perché tra un mese esatto cominciano i famigerati esami di Maturità. Non si può più far finta di niente, bisogna cominciare a prendere provvedimenti. In questo periodo, oltre a preoccuparvi della preparazione all'esame, vi dovrete anche impegnare al massimo per essere ammessi, visto che la nuova riforma ha ripristinato il giudizio d'ammissione. Insomma, una doppia fatica per le vostre già martoriate meningi.
In genere lo studente medio italiano arriva a queste scadenze del tutto, o quasi, impreparato. E di fronte alla presa di coscienza della situazione, in genere scatta il panico. Ma come ben sapete, il panico è cattivo consigliere. Ed è il vostro primo nemico. Come fare a sconfiggerlo?
Semplice, basta sapere, e questo ve lo possiamo dire per esperienza personale, che siete ancora in tempo per preparare e superare a pieni voti il vostro esame. Come? Skuola.net sarà al vostro fianco, vi seguirà quotidianamente da oggi fino alla fine dell'esame.
Ma non ci fermeremo alla sola sezione maturità ricca di contenuti quali guide, prove degli anni precedenti, tesine e mappi concettuali. Ci prenderemo cura di voi sul forum, dove c'è un'apposita sezione dedicata a voi, e sulla chat. Insomma, non vi lasceremo soli, anzi, prepareremo delle piacevoli sorprese per aiutarvi a rendere memorabile questo esame.
Insomma, dateci fiducia e non scordate mai di ripetere a voi stessi: "Maturità: io ce la posso fare!".

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta