Speciale manifestazioni 2010

Cristina Montini
Di Cristina Montini

manifestazioni studentesche

È iniziato un autunno molto caldo per la scuola. Da venerdì si inizia in grande stile con cortei e manifestazioni per chiedere un vero rinnovamento nel campo dell’istruzione. Vi aiutiamo a capire i motivi delle protesta, chi organizza questi cortei e se sia giusto partecipare.

SPECIALE MANIFESTAZIONI 2010 - Con le manifestazioni di venerdì 8 ottobre prende il via il fitto calendario di eventi che le organizzazioni studentesche hanno in programma per questo autunno. Quello di venerdì avrà come slogan “Cambiare, Ora!” per sottolineare che la scuola non può aspettare, i cambiamenti devono essere introdotti, ma soprattutto si chiede che siano condivisi con studenti e professori.
Per capire i motivi della protesta, per avere le idee chiare su quello che non va nella scuola italiana e per decidere in modo consapevole se partecipare o meno alle manifestazioni, Skuola.net ha realizzato uno Speciale Manifestazioni 2010.

Elenco manifestazioni 8 ottobre
Qui troverete l’elenco, costante aggiornamento, di tutte le città che ospiteranno cortei e manifestazioni di protesta organizzate dall’Uds.

Perché si manifesta?
Classi troppo affollate, edifici pericolanti, tagli all’orario scolastico e alle risorse finanziarie, ma anche precariato degli insegnanti e contributi scolastici truffaldini: sono questi i problemi più urgenti da risolvere. Li troverete spiegati punto per punto (cliccando qui) in modo semplice e chiaro.

Come capire se è giusto manifestare
Dedicato a chi non ha intenzione di perdere tempo in scioperi inutili, ma vuole decidere con la propria testa se è giusto o meno partecipare ad una manifestazione studentesca.

Guida alle associazioni studentesche
Chi c’è dietro queste manifestazioni? Vi presentiamo le principali organizzazioni studentesche che si interessano di avanzare proposte alternative per il miglioramento della scuola pubblica.

Visita la sezione Speciale Manifestazioni 2010.

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta