Maltempo: 7 novembre scuole aperte a Roma

Maltempo: riaprono le scuole a Roma

Domani le scuole a Roma e provincia riapriranno. È stato deciso nel corso di una riunione in Prefettura Roma. La decisione è stata presa a causa del passaggio dello stato di allerta meteo da codice rosso ad arancione.

"Fino alle 24 resta il codice rosso e la massima allerta, poi domani scatterà il codice arancione. Dobbiamo mantenere alta l'allerta, ma visto che la situazione andrà verso il codice arancione, il Prefetto ha deciso le scuole domani mattina apriranno". Così ha dichiarato il vicesindaco di Roma Luigi Nieri al termine della riunione in Prefettura di questo pomeriggio.

I DANNI DELLA CHIUSURA DELLE SCUOLE

A ROMA

- Come molti studenti sapranno, oggi 6 novembre le scuole sono rimaste chiuse, nella capitale e in altre regioni di Italia, a causa dell'allarme maltempo. Ma questa chiusura improvvisa pare abbia creato non pochi disagi alle famiglie di Roma e provincia, e il Codacons, come si legge sul free press Leggo, è già pronto a chiedere i danni: "La chiusura delle scuole - denuncia il Codacons - ha creato un danno per la collettività stimato in almeno 5 milioni di euro". Questo perché i genitori, non sapendo a chi affidare i propri figli, sono stati costretti a prendere permessi, ferie o a ricorrere ad una baby sitter.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta