Luminites: da Britain's got Talent per Skuola.net

Skuola.net ha partecipato all’EF Summeranza festival, evento organizzato da Education First per i ragazzi in vacanza studio in Inghilterra, che ha ospitato famose star della musica internazionale come Bob Sinclar, Ke$ha, Will.i.am dei Black Eyed Peas e Sky Blu dei LMFAO. Quest’anno è toccato anche ai Luminites, giovani musicisti che hanno spopolato allo scorso Britain’s got Talent con il loro stile veramente unico. Noi li abbiamo intervistati, ma soprattutto abbiamo avuto una prova del loro talento quando hanno cantato dal vivo Nothing compares to you, cover della famosa canzone di Sinaed O’Connor. Guardare per credere!

TALENTI BRITANNICI - La band composta da Stephanie Edwards, JJ Clarke, Ben Francis (R-Tizt) e Corey Layzell ha partecipato per la seconda volta di seguito al Summeranza, per la felicità dei loro fans, e probabilmente torneranno per la prossima edizione. I giovanissimi musicisti sono arrivati alla finale del’ultima edizione di Britain’s Got talent, il talent show che ha spopolato in Inghilterra, mostrando una notevole bravura soprattutto nel cantare a cappella, riadattando le cover con parti rap e parti cantate usando come unico strumento la chitarra di Corey.

SCUOLA? MEGLIO LA MUSICA - Ma come sono riusciti a conciliare la loro carriera con la scuola e gli studi? Noi di Skuola.net lo abbiamo chiesto ad ognuno dei componenti della band, ma a quanto pare i ragazzi non hanno amato molto la scuola. Corey correva a fare musica non appena usciva da scuola perché è sempre stato ciò che davvero amava “Fondamentalmente tornavo da scuola e cominciavo a suonare!”, e Ben Francis trovava noioso stare tra i banchi ad ascoltare i prof, preferendo attività creative e concrete ma che, soprattutto, avessero a che fare con la musica “Ciò che preferisco è fare musica e ciò che è creativo, la scuola non mi è mai piaciuta, è noiosa!

UNA PERFORMANCE ESCLUSIVA - Abbasso lo studio per i Luminites, nella loro vita c’è spazio adesso solo per l’amore per la musica: “Non abbiamo studiato musica ma la amiamo e l’amore per la e la passione per musica è l’unico diploma che serve per suonare”, afferma Corey Layzell. E ce l’hanno voluto dimostrare con una performance dal vivo di uno dei loro cavalli di battaglia, una cover della famosa canzone di Sinaed O’ConnorNothing compares to you” dallo stile davvero originale.

SUL PALCO - Dopo averci salutato i Luminites hanno dato inizio al loro concerto e suonando sul palco del Summeranza hanno dimostrato di saperci davvero fare, coinvolgendo tanti ragazzi di diverse nazionalità a cantare e ballare con la loro musica. Volete un’ultima indiscrezione? Abbiamo incontrato sia Corey che JJ mentre tornavano dal concerto e li abbiamo scoperti davvero disponibili e simpatici!

E a te piace la musica dei Luminites?

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta