Lezioni in diretta web nella media 'Sinopoli'

Cristina Montini
Di Cristina Montini

studenti

Il prof fa lezione in diretta via webcam, così studenti e genitori possono vedere cosa succede in classe. Non è una fantasticheria ma un progetto realizzato nella scuola media “Giuseppe Sinopoli” di Roma.

LEZIONI VIA WEB, GLI APPUNTAMENTI - Dopo la realizzazione di lezioni consultabili online e di presentazioni multimediali realizzate dagli studenti e caricate nel ricco Podcast dell’Istituto www.youtube.com/user/sinopolipodcast, la scuola media romana, all’avanguardia sul digitale, ha lanciato il progetto “Sinopoli live on web”: il prof con pc sulla cattedra fa lezione in diretta utilizzando una webcam e il tutto viene trasmesso in streaming su www.livestream.com/sinopoli. Per oggi, venerdì 24 febbraio, sono in programma due lezioni:

- dalle 11.15 alle 12.15 - Lezione di Letteratura italiana medievale dedicata alla Divina Commedia;
- dalle 13.15 alle 14.15 - La lettura animata de “Il visconte dimezzato”.

IL PROF A PORTATA DI MOUSE - In questo modo tutti gli studenti, ma in particolare quelli costretti a casa perché malati, e i genitori possono vedere cosa si fa in classe e, nel caso si perdano qualche passaggio, anche rivedere la lezione tutte le volte che lo ritengano necessario.

Nella tua scuola ci sono iniziative del genere?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta