Sei al quarto anno? Puoi andare all'università...


Non vi lasciate andare a facili entusiasmi, purtroppo non possiamo darvi la notizia che gli esami di maturità sono stati aboliti... Stiamo invece parlando di una meritevole iniziativa dell'Università IULM per aiutare gli studenti nella difficile scelta del corso di laurea più adatto alle proprie capacità.

PROVARE PER CAPIRE - Quale migliore opportunità per capire se una università fa per sé se non... provarla? Molti infatti capiscono di aver sbagliato la scelta magari solo dopo un anno passato a seguire corsi, magari dando anche qualche esame. Se lo avessero saputo prima, forse si sarebbero iscritti da un'altra parte.

JUNIOR SUMMER SCHOOL - Per questo IULM organizza, per il terzo anno consecutivo, la Junior Summer school. Si tratta di un'opportunità riservata agli studenti del quarto anno delle superiori, che avranno modo di sperimentare "dal vivo" il clima di una classe universitaria, con lezioni tenute dagli stessi docenti universitari.

Queste dureranno per circa una settimana, al termine degli impegni scolastici, dal 9 al 13 giugno prossimi.
Cinque i possibili corsi, che ranno articolati in sessioni mattutine e pomeridiane di 2,5 ore ciascuna:
- Arti
- Cinema
- Lingue
- Pubblicità
- Relazioni pubbliche e Comunicazione d’impresa
- Turismo

COME ISCRIVERSI- Iscriversi è molto semplice ed è soprattutto gratuito! Basta andare sul sito dell'Università IULM e compilare la domanda di iscrizione. Ma solo entro il 7 Maggio!
L'università selezionerà le migliori candidature per partecipare al Junior Summer school.

E allora, cosa aspettate ad iscrivervi? Provare non costa nulla ma può aprire tante strade. Per saperne di più e per iscrivervi, cliccate qui!

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta