Entrare a scuola alle 7.35? Noi scioperiamo!

Alex Menietti
Di Alex Menietti


Gli studenti dell' IPSIA "Da Vinci" di Noventa (Vi) proprio non ci stanno ai nuovi orari.
La Preside nei giorni scorsi aveva stabilito nuovi orari di lezione che sarebbero cominciati da lunedì prossimo: ingresso alle 7.35 ed uscita alle 13.05, con anche un rientro pomeridiano.
Ma gli studenti, arrabbiati sia per le 5 ore e mezza di lezione sia per i problemi di trasporti, hanno deciso lo sciopero ad oltranza fino a che qualcosa non cambierà: lo hanno promesso e sembrano resistere. Non sono serviti a nulla nemmeno i tentativi di dialogo della Preside e dei suoi collaboratori nei giorni scorsi, così la Dirigenza si è sentita in obbligo di chiamare i Carabinieri per riportare un po' d'ordine.
Ma anche questo tentativo è stato vano, e gli studenti, che si stanno accorgendo di poter vincere la battaglia, non mollano il pugno duro.

Come era già successo alcuni giorni fa nell'inchiesta di un Istituto di Istruzione di Ivrea, anche in questa occasione è lo staff di Skuola.net a portare avanti la battaglia grazie a Sciuz92, attivissimo nel suo Istituto, che afferma: <<Ritengo ingiusto e problematico questo cambiamento d'orario: i trasporti pubblici di certo non modificheranno i loro orari in base alle decisioni del nostro Istituto, e questo giocherà contro me ed i miei compagni. Molti saranno costretti ad anticipare l'arrivo a scuola alle 7, per non tardare, mentre anche per il ritorno ci toccherà aspettare i pullman ed i treni per 20 minuti. Già ora alcuni studenti han fatto la richiesta di uscita anticipata permanente per motivi di trasporto>>.

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta