Prove invalsi esame terza media 2016: cosa devi assolutamente sapere

test Invalsi 2016: oggi iniziano le prove. Ma quale materiale posso portare con me?

Il giorno delle Prove Invalsi terza media è ormai arrivato. Domani 16 giugno, infatti, nelle scuole medie si dà il via al test di invalsi. Certamente i ragazzi sono molto preoccupati, ed è più che comprensibile, ma non temete Skuola.net è come sempre al vostro fianco a darvi il giusto sostegno. Vi siamo vicino per consigliarvi tutto quello che è necessario sapere per affrontare al meglio le prove invalsi di domani. Sono molteplici le domande che stanno affollando la vostra mente in queste ore, ma dovete stare tranquilli perchè è più che normale. Non dimenticate, infatti, che in questi giorni state affrontando non solo il primo vero esame della vostra carriera scolastica,a cui ne seguiranno molti altri in futuro, in più la prova che dovrete sostenere domani è percepita in modo particolare: non è stata scelta dai vostri docenti, come le altre che compongono l'esame di terza media, ma direttamente dal ministero dell'Istruzione. Tranquilli, non siete i primi a trovarvi in questa situazione, perchè anche l'anno scorso i vostri colleghi che vi hanno preceduto si sono trovati ad affrontare la prova invalsi all'esame di terza media. Ecco alcune cose da sapere per arrivare pronti domani alla tanto temuta prova.


TERZA MEDIA, AIUTO! - Cari ragazzi per sostenere la prova non potrete portare con voi nessun tipo di materiale. Infatti non è consentito portare all'interno delle aule penne o fogli che devono essere forniti dai commissari o dagli addetti alla prova invalsi terza media Il test Invalsi all’esame di terza media ha il fine di verificare i livelli generali e specifici di apprendimento conseguiti dagli studenti in italiano e matematica.

Ascolta i consigli dell'esperto e preparati alla prova Invalsi 2016

Mentre aspetti la prova Invalsi 2016, continua a prepararti su Skuola.net
Prova Invalsi Terza media: tutto sul questionario - Per non farsi cogliere impreparati.
Invalsi Terza Media: e se si prende un brutto voto? - Bocciati in Terza Media per un brutto voto al test Invalsi: questa è la paura di tanti ragazzi alle prese con l'esame. Scopri se l'incubo può diventare realtà!

Prova Invalsi: Consigli del prof - Come si fa a superare la tanto temuta prova Invalsi per l'esame di terza media. La prof. Maria Micheli ci spiega come è fatto, quali sono i trucchi per affrontarla.
Prova Invalsi 2016, ecco come prepararsi - Test Invalsi, tutto quello che devi sapere per superare la prova di italiano e quella di matematica ed essere promosso all'esame di terza media


Commenti
Skuola | TV
Non perdere l'ultima puntata della stagione!

Anche la Skuola Tv va in vacanza. Mercoledì prossimo infatti, ci sarà l'ultima puntata...tranquillo perchè dopo l'estate torneremo!

28 giugno 2017 ore 16:30

Segui la diretta