Jessica è iper-super-stra-romantica

Cristina Montini
Di Cristina Montini

giovani

Jessica93, ¢αяℓσ e antoniocon sono i migliori utenti di Skuola.net: questo titolo, insieme alle ricariche telefoniche, è il premio per chi ha vinto il Ki lo Sa? nel mese precedente. Oggi si presentano alla community di Skuola.net e ci raccontano di loro. Leggi le interviste e fai amicizia con loro!

1. Jessica93 ha vinto una ricarica da 50 euro con 246 punti
2. ¢αяℓσ ha vinto una ricarica da 25 euro con 240 punti
3. antoniocon ha vinto una ricarica da 10 euro con 194 punti

chi sono
1) Presentati alla community di Skuola.net

Jessica93: Mi presento! Sono Jessica, ho 17 anni e vivo a Biancavilla, in Sicilia. Frequento il liceo scientifico e le materie che preferisco di più sono la matematica e la filosofia. Sono una ragazza iper-super-stra-romantica, molto testarda, che si fa valere, ma soprattutto davvero molto complicata! Nel mio tempo libero mi piace stare al computer, andare in giro, ma soprattutto adoro leggere. Il miei libri preferiti ovviamente sono quelli romantici, in particolare 3msc e hvdt e mi piace parecchio pure la Saga di Twilight.
¢αяℓσ: Salve a tutti! Sono Carlo,un ragazzo tredicenne, e scrivo da Siena. Attualmente frequento la terza media, mentre per l'anno prossimo sono indirizzato verso il liceo linguistico: amo le lingue e, quando arriverà il momento, spero di svolgere un lavoro per cui sono necessarie queste ultime. Un'altra cosa che adoro è leggere. Potrei passare interi pomeriggi dedicati alla lettura di ogni genere, di ogni scrittore. Preferisco avere un cerchio molto ristretto di amici perchè molte persone che conosco, ahimè, sono troppo infantili e presuntuose, difetto che non sopporto. Questo sono io, nulla di più, nulla di meno.
antoniocon: Sono Antonio, ho 20 anni, ho frequentato il liceo scientifico. Mi piace ciò che è legato alla logica, non solo in matematica,ma anche il latino con l'analisi grammaticale, logica e del periodo. La lingua straniera che preferisco è il francese (anche la letteratura, anche se quella italiana non è da meno), l'ho studiato 8 anni (medie e superiori).

[strip]
chi sono
2) Perché partecipi al Ki lo sa?

Jessica93 Ho conosciuto il sito skuola.net un bel po' di tempo fa, e da quel giorno non ho smesso di entrarci e in un secondo momento ho deciso di partecipare al "ki lo sa?". Aiutare gli studenti in difficoltà mi fa sentire realizzata ed è per questo che partecipo al gioco con entusiasmo, ma non vi nego che le ricariche in palio mi invogliano ancora di più.
¢αяℓσ Partecipo al "Ki lo sa?" perchè trovo che sia un modo divertente, ma al tempo stesso utile per aiutare gli altri.
antoniocon Per aiutare chi è in difficoltà con ciò che conosco meglio

chi sono
3) Come ti trovi nella community di Skuola.net, Hai degli utenti preferiti?

Jessica93: Nella community di skuola.net mi trovo abbastanza bene e per quanto riguarda gli utenti non ne ho di preferiti, anche perchè non ho avuto modo di conoscere qualcuno in particolare.
¢αяℓσ: Essendomi iscritto appena il mese scorso non posso dire di avere utenti preferiti,ma in linea generale posso affermare di aver conosciuto, in questa community, molta gente simpatica e intelligente. Una cosa che mi ha sorpreso è l'incredibile disponibilità che ogni utente da nei confronti di un altro. Penso che mi troverò bene.

antoniocon: In verità questo è il primo mese, ma sono tutti molto gentili, stanno sempre a disposizione, ma inviterei tutti quelli che fanno le domande a vedere nella vostra bellissima iniziativa un aiuto (un chiarimento, una discussione) e non un sito in cui gli altri fanno loro i compiti che poi vanno solo copiati senza riflettere.

chi sono
4) Qual è la tua specialità su Skuola.net (appunti, forum, chat…)?

Jessica93: Di certo, non entro su skuola.net per chattare, ma lo faccio solo per inviare appunti e soprattutto per cercare di chiarire le idee a chi ce le ha confuse...
¢αяℓσ: Su Skuola preferisco usare il forum perchè penso che sia il modo più utile per dare e chiedere aiuto. Ma nulla da togliere a gli altri! Infatti uso gli appunti, forniti dagli utenti, per ripassare qualcosa che non sono riuscito a capire molto bene, la chat, utile per confrontarsi con i propri coetanei o più semplicemente per parlare di cosa comuni.

antoniocon: Appunti e risposte

Cosa aspetti ad entrare nella nostra famiglia? Registrati gratis e diventa anche tu noi. Clicca qui.

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta