Gemelli Diversi su Skuola.net in esclusiva

I Gemelli Diversi arrivano su Skuola.net: li abbiamo intervistati per voi alla Best Sound di Milano, per farci raccontare come è nato il gruppo, come han vissuto questi anni, che sensazioni hanno provato al Festival più importante della canzone italiana. Abbiamo chiesto loro i ricordi delle scuole superiori, e siamo anche riusciti a rintracciare un ex professore di uno dei componenti del gruppo. Della serie "Carramba che sorpresa!".

GDV IN BREVE - Undici anni di grandi successi, culminati con la partecipazione a Sanremo e l'uscita del primo greatest hits, "Senza Fine", che contiene anche tre inediti ed un remix. E' questa, per chi non la conoscesse, è la storia in breve dei Gemelli Diversi. Ecco quindi la video intervista, tutta da gustare. Il video dura 13 minuti e può essere visto in alta qualità premendo su "HQ".

NASCONO I GDV - Nel 1994 Thema conosce Thg, con cui inizia a duellare. Parallelamente si conoscono Grido e Strano, che iniziano anche loro a cantare in coppia. Entrambi i gruppi erano nella Spaghetti Funk, la crew creata da J Ax: nel momento in cui decisero di incidere il loro primo disco, si accorsero che i due gruppi non correvano così distanti l'un dall'altro. Si sono allora trovati insieme negli studi di registrazione...ed ha qui inizio la grande storia dei Gemelli Diversi!

SENZA FINE - L'album uscito il 20 febbraio scorso, contiene tutti i grandi successi, da "Un attimo ancora" a "Boy Band" (in versione mixata), passando per "Musica" e "Mary". Gli inediti sono "Vivi per un miracolo", il singolo presentato a Sanremo, "Senza Fine", cantato insieme a Space One e J Ax, e "Nessuno è perfetto".

SANREMO - "Siamo contenti di essere usciti dal Festival di Sanremo coi fischi e la disapprovazione da parte delle persone che lo stavano seguendo nei confronti dell'eliminazione - racconta Grido - Il nostro premio è stato quello". La speranza di vincere, terminata con una dubbia e polemica eliminazione. Ma il grande successo che ne è derivato: i Gemelli Diversi, a differenza di molti finalisti del Festival, non sono passati nell'indifferenza.

GLI ANNI DELLA SCUOLA - Chi era il migliore dei quattro? Grido, perché era "il più bravo a copiare". Un geometra (Grido), un ragioniere (Thema), un informatico (Strano) ed uno studente alberghiero (Thg). Ricordi belli e brutti, momenti indimenticabili ed attimi già dimenticati. Guardando la video intervista potete scoprire ogni segreto!

L'EX PROFESSORE - Durante l'intervista, Alessandro Merli (THG) ci ha raccontato del ricordo che ha del docente di italiano, il Professor Giancarlo Grossini. Un insegnante di quelli che ricordi per tutta la vita, che sa valorizzare ogni studente, facendogli approfondire gli argomenti di suo interesse. A lui dà parte del merito del suo successo. Abbiamo così contattato l'insegnante in questione, chiedendogli il segreto con cui riesce a suscitare tanto interesse nei ragazzi: "Il mio metodo di insegnamento è naturale e credo che l'istruzione dovrebbe sempre essere così. Non ci si deve limitare alla superficialità degli argomenti trattati. Si deve permettere ai ragazzi di crescere, di far uscire i loro talenti". Averne di Professori così!

COME SEGUIRE I GDV - Per chi volesse seguire i Gemelli Diversi, o desiderasse avere maggiori informazioni sul nuovo album, è possibile visitare il sito ufficiale www.senzafine9809.it. Sono anche disponibili il canale Youtube e MySpace.

Il servizio è stato realizzato da Alex Menietti e Marta Guardino.

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta