Incendio a scuola: maturità rimandata a Trescore

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di maturità rimandata

È un po' il sogno di tutti i maturandi quello di veder rimandata la prima prova di maturità. Ma forse non proprio quando le tracce prima prova maturità 2015 sono in pieno svolgimento e non a causa di un incendio, come è accaduto agli studenti degli istituti scolastici Federici e Lotto di Trescore, in provincia di Bergamo. E ora i poveri maturandi di quelle scuole sono costretti a dover svolgere nuovamente la loro prima prova maturità 2015, fissata nuovamente per il 1 luglio. Lo riporta Bergamo News.

MATURITÀ IN FIAMME - I poveri maturandi hanno visto le fiamme divampare da un laboratorio di fisica dove, a causa di un calo di tensione, è esploso un neon. Nessun ferito fortunatamente, solamente una piccola intossicazione del tecnico di laboratorio che è stato soccorso dal 118.

Continua la tua maturità 2015 con l'in bocca al lupo dei Vip

ESAME DA RIFARE - Oltre ad ambulanza e Vigili del Fuoco, a correre sul posto è stato anche l'ispettore Imerio Chiappa, responsabile degli esami di Stato della provincia di Bergamo. È la decisione è arrivata veloce: i maturandi delle scuole coinvolte nell'incendio dovranno ripetere la loro prima prova di maturità 2015 il prossimo 1 luglio. Il 18 giugno però continua la loro maturità con la seconda prova e il 22 giugno con la terza.

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta