Ha vinto con 3 goal, ora gioca per la maturità

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Francesco Grandolfo

Quanti di voi hanno un compagno di scuola che stimate veramente e che siete sicuri presto diventerà qualcuno di importante? All’Istituto per geometri di Bari è Francesco Grandolfo il vero mito per tutti gli studenti. Dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Bologna, Grandolfo dovrà però affrontare un’altra importante e decisiva sfida: gli esami di maturità.

LA VITTORIA - Francesco Grandolfo è uno studente della V B, ma soprattutto è il giovane e promettente attaccante del Bari che con 3 gol ha messo a ko il Bologna la settimana scorsa. Una tripletta di cui tutti i suoi compagni di scuola vanno orgogliosi. Lunedì scorso lo hanno accolto all’ingresso della scuola con cori, ovazioni e scritte che lo ringraziavano per l’emozionante partita.

LA MATURITÀ - Tuttavia Francesco non ha solo il calcio in testa. Presto dovrà affrontare gli Esami di Stato, ma il preside della scuola, il prof Vincenzo Fiorentino, nutre la sua più completa fiducia nei confronti del calciatore biancorosso e ha affermato: “Grandolfo è in gamba anche negli studi. Sono convinto che si farà apprezzare in sede di esami”.

L'ALLENAMENTO GIUSTO PER GLI ESAMI - Per allenarsi a vincere anche la maturità, noi di Skuola.net gli consigliamo di prepararsi con le nostre risorse, quelle dello Speciale Maturità 2011. E tu che fai? Vuoi vincere la sfida e superare la maturità? Allora schierati anche tu dalla parte di Skuola.net, saremo il tuo personal trainer per le prove d’esame!

C. M.

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta