Chiudono a chiave il prof, lui cade dalla finestra

 foto di ambulanza

Uno scherzo che poteva finire in tragedia. È quello che è accaduto a Gragnano, in provincia di Napoli, dove alcuni studenti di un istituto tecnico hanno chiuso a chiave in un' aula un loro prof il quale, nel tentativo di uscire, è scivolato da un cornicione a tre metri di altezza.

L'ACCADUTO - Come riporta la versione online de Il Mattino, questo terribile scherzo è accaduto presso l'istituto tecnico Enzo Ferrari di Gragnano. Gli studenti con l'intenzione, a quanto pare, di divertirsi, hanno deciso di chiudere a chiave in un'aula della scuola un loro prof. L'uomo, allora, nel tentativo di liberarsi, ha deciso di raggiungere la stanza attigua uscendo dalla finestra e attraversando il cornicione della scuola. Improvvisamente, però, è scivolato cadendo al suolo da tre metri di altezza.

E tu? Che rapporto hai con i tuoi professori?

LE CONDIZIONI DEL PROF - Per fortuna il professore non è in pericolo di vita e se l'è cavata, da quanto si apprende dalla rete, con una spalla e una gamba lussate. Dopo la caduta, infatti, è stato portato all'ospedale San Leonardo dove ha ricevuto le cure necessarie. Qui, inoltre, è stato raggiunto dai Carabinieri i quali, allertati dal personale della scuola, hanno ascoltato la testimonianza del prof per far luce sull'accaduto.

COME ANDRÀ A FINIRE? - Ancora non si hanno notizie di quali provvedimenti verranno presi nei confronti degli autori dello scherzo. E questo sia per quanto riguarda l'ambito scolastico che legale. Dunque, per sapere come andrà a finire, bisogna ancora attendere.

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
Tutto quello da sapere sull'alternanza scuola lavoro

Nella prossima puntata ospite in studio il sottosegretario del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Gabriele Toccafondi. Con lui parleremo di alternanza scuola lavoro. Non perdere la puntata!

27 aprile 2017 ore 16:45

Segui la diretta