Giovani e tempo libero: come ci divertiamo


I giovani inglesi preferiscono passare il tempo con la propria auto che con la loro ragazza! E quelli italiani? Ce lo siamo chiesto la scorsa settimana, commentando un sondaggio pubblicato qualche settimana fa da un sito britannico.

Gli esiti del sondaggio sono stati molto confortanti, infatti ben il 35% dei votanti ha dichiarato di preferire passare il tempo libero con la propria ragazza (e per le femminucce, ovviamente il proprio ragazzo). Quando gli abbiamo comunicato questo dato, il Ministro per lo Sviluppo della Prole ha tirato un sospiro di sollievo, mentre si è leggermente intristito Luca Cordero di Montezemolo, ma pazienza, si rifarà vendendo monovolume per famiglie numerose.

Sì perché solo il 4% di voi ha dichiarato che il suo passatempo preferito è proprio stare alle guida della sua automobile o del suo motorino. Anche se qualcuno degli sparuti facinorosi che hanno espresso questa preferenza, dichiara "...ma le ragazze sono sempre le ragazze".


Il 27% preferisce invece fare baldoria con i propri amici, ma a volte il migliore amico e compagno è proprio il pc. Infatti da bravi internauti, il 25% degli utenti di Skuola.net confessa che ama passare il tempo libero col pc. Unanimi i commenti: col pc ed internet si abbatte ogni frontiera, e anzi rappresenta il mezzo che permette la comunicazione con amici vicini e lontani.
Un sincero Blue Angel ha commentato la sua preferenza verso il pc dicendo "...preferisco la ragazza, ma dò il voto al pc se no si offende".

Colpisce che solo il 6% di voi preferisca passare il proprio tempo facendo un po' di sano sport... Forza, se no il Ministro delle Medaglie Olimpiche si intristisce, e che lo vogliamo veder piangere? Nooo... Tra l'altro abbiamo riscontrato che tra le discipline preferite si sta affermando il ballo, che ricordiamo non essere ancora una specialità olimpica.


Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta