Gelmini: avevo qualche difficoltà in matematica

Cristina Montini
Di Cristina Montini

gelmini

La Gelmini confessa: “Qualche aiuto in matematica, l’ho ricevuto anch’io”. Durante la trasmissione di Canale 5 “Verissimo”, il Ministro dell’istruzione ha parlato della sua vita da studente e del suo attuale ruolo come membro del Governo.

GELMINI vs MATEMATICA - Così a proposito del suo rendimento scolastico ha affermato: “Andavo bene nelle materie umanistiche, ma avevo qualche difficoltà in matematica, per cui c’erano dei compagni che mi davano una mano”.

IMPEGNO POLITICO - E poi ha continuato parlando del suo impegno politico: “Il primo obiettivo che mi sono data quando sono diventata Ministro è stato quello d’interrogarmi e chiedere al paese quale progetto educativo, che scuola volessimo, perché, al netto delle circolari, dei provvedimenti di legge e delle riforme, credo che come paese non possiamo ridurre il tema della scuola solo ad un fattore economico o di bilancio”.

ORA C'E' SKUOLA.NET - Insomma, anche la Gelmini a scuola cercava l’aiutino dai compagni, ma ai suoi tempi non c’era ancora Skuola.net! Altrimenti avrebbe potuto contare su ben altre risorse:
- Innanzitutto su un’intera sezione di appunti di matematica;
- Poi avrebbe potuto contare sull’aiuto competente di tutor nel forum dedicato alla matematica;
- Ma soprattutto, su una grandiosa collezione di trucchi per copiare!

C. M.

Commenti
Skuola | TV
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta