Ricarica il cellulare e fai il pieno di amici: unisciti a noi!

Cristina Montini
Di Cristina Montini

I compiti a casa sono troppi e non sempre riesci ad organizzarti? Le ripetizioni costano care? Il giorno dell’interrogazione incombe e ti senti in trappola? Sei hai bisogno di aiuto, ci pensa Skuola.net. Collaboratori, moderatori e utenti cercheranno di dare una risposta a tutti i tuoi dubbi: fai la tua domanda sul Forum e partecipa al Ki lo sa? Puoi vincere ricariche telefoniche!

UNISCITI A NOI! - Entra a far parte anche tu della community di Skuola.net: è tutto gratis! Troverai un sacco di amici e in più partecipi al nostro Educational Game, il Ki lo sa? Unisciti a noi e scopri come studiare può essere anche divertente! È facile, basta seguire le regole del gioco, eccole:

STEP ONE - Se hai problemi di studio, consulta i nostri Appunti. Il database di Skuola.net è ricco di risorse: temi, versioni e spiegazioni su argomenti di ogni materia. Trovare quello che fa per te è semplice, puoi:
- effettuare una ricerca all'interno delle categorie, divise per argomento,
oppure
- utilizzare il nostro motore di ricerca per trovare i contenuti di cui hai bisogno.

MENO MALE CHE C’È IL FORUM - Se, però, attraverso la ricerca degli appunti non trovi una soluzione al tuo problema e senti il bisogno di fare una domanda ad hoc, allora chiedi aiuto al Forum.


    1. Per prima cosa, se ancora non fai parte della community, devi registrarti (clicca qui) e stai tranquillo, è tutto gratuito!
    2. Una volta registrato potrai loggarti al sito ed entrare nel Forum dove troverai l’elenco delle sezioni. Scegli l’argomento che ti interessa e Fai una domanda.
    3. A questo punto attendi che qualcuno tra collaboratori, moderatori e utenti risponda alla tua richiesta. Ognuno di noi cercherà di risponderti nel più breve tempo possibile, ma se ciò non dovesse accadere, non arrabbiarti, molti sono ragazzi come te e ognuno ha i suoi impegni tra compiti, palestra, ecc. (mi raccomando non inquinare i thread aperti da altri utenti con sollecitazioni per avere una risposta alla tua domanda).
    4. Ricordati di essere cortese e ringraziare chi ti da una mano: il Forum funziona su base volontaria e lo scopo è aiutarsi reciprocamente.
    5. Non mandare p.m. (messaggi privati) ai collaboratori o ai moderatori, perché verranno del tutto ignorati visto che per risponderti i tutor ritarderebbero il loro intervento sul forum.

IL TUO CONTRIBUTO È IMPORTANTE - Non fermati a chiedere aiuto, ma cerca anche tu di dare il tuo contributo per risolvere i problemi degli altri utenti. Ti conviene e sai perché? Potresti vincere vere ricariche telefoniche! Tutti gli utenti registrati gratuitamente su Skuola.net possono, infatti, partecipare al Ki lo sa? Partecipare attivamente al forum e inviare appunti (clicca qui per sapere come) è il modo per accumulare i preziosissimi punti. Ecco le regole:

Si guadagnano punti:

    - Se rispondi alle domande degli altri (1 punto)
    - Se la tua risposta viene giudicata la migliore (10 punti)
    - Se proponi discussioni popolari (5 punti ogni volta che la discussione supera 20,40,60... post)
    - Se partecipi a discussioni popolari (2 punti)
    - Se la tua discussione viene scelta per una news (20 punti)
    - Se invii appunti (5 punti agli appunti normali, 10 ai migliori)
    - Se ti loggi a Skuola.net (1 punto al giorno)

Si possono anche perdere punti:
    - Se fai una domanda (10 punti, ma ne guadagni 5 se scegli la migliore)
    - Se ti comporti male ;) (25 punti)

Per saperne di più, clicca qui.

RICARICA IL TUO CELLULARE E FAI IL PIENO DI AMICI - Vincere è semplice: sulla base dei punti accumulati ogni mese da ogni utente, viene stilata una classifica. Ai primi tre utenti andranno le ricariche telefoniche, rispettivamente da 50, 25 e 10 euro. E non finisce qui. Più punti accumuli e più alto sarà il livello che raggiungerai all'interno della community. Questo significa più prestigio tra gli utenti, la possibilità di contribuire maggiormente alla community di Skuola.net, ma, soprattutto, la possibilità di ricevere maggiore aiuto: più punti hai, infatti, e più domande potrai fare!

DOPO TANTE FATICHE, UN MERITATO RIPOSO - E se poi ti trovi in internet e hai voglia di prenderti una pausa dallo studio, allora partecipa alle discussioni della sezione Caxxxeggio – il nome è un po’ “equivoco”, ma non fraintendere, siamo “bravi ragazzi”… quando dormiamo!
Scherzi a parte, in questa sezione potrai confrontarti con gli altri ragazzi sui tuoi tormenti d’amore, potrai chiedere consiglio su quale libro leggere o trovare appassionati di videogame come te. Anche intervenendo a queste Discussioni o creandone una nuova parteciperai al Ki lo sa?

E allora cosa aspetti: entra a far parte anche tu di Skuola.net! Unisciti a noi!

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta