Anke oggi compiti? Ti aiuta il forum...


Versioni di latino che paiono arabo? Formule matematiche oscure? Niente paura, se non potete arrivarci da soli vi aiutiamo noi di Skuola.net. Grazie al nostro forum, avrete un supporto didattico personalizzato per risolvere i vostri drammi scolastici.

A volte neanche appunti completi come i nostri possono essere d'aiuto, perché magari non arrivano a chiarire quello specifico dubbio che ancora rimane nella vostra testa. Insomma avete la necessità di fare una domanda ben precisa ed esigete una risposta altrettanto circoscritta. Per questo c'è il forum, dove troverete una squadra di tutor - collaboratori che cercherà di rispondere alle vostre domande.

Come postare sul forum? E' molto semplice. Basta registrarsi al sito, operazione che non costa nulla, perché siamo gratis veramente (per registrarti clicca qui, per segnalare eventuali problemi di registrazione clicca qui).

Dopodiché entrate nella pagina del forum, dove troverete l'elenco delle sezioni. Potrete scegliere tra:
1. Latino e Greco
2. Italiano
3. Matematica e Fisica
4. Storia e Filosofia
5. Altre Materie
6. Maturità

Cliccando sui link sopra elencati, oppure utilizzando il pulsante "Nuovo argomento" è possibile inserire la propria domanda. Non è mai stato così facile chiedere aiuto!

Come detto, collaboratori ed utenti di Skuola.net cercheranno di aiutarvi nel più breve tempo possibile, ma se ciò non dovesse accadere, non vi arrabbiate. Molti di loro sono ragazzi come voi, con i loro compiti da svolgere, la lezione in palestra da seguire, e via dicendo. Vi prestano un po' del loro tempo anche se non vi conoscono, vi aiutano come se foste loro cari amici...

Come potete aiutarli ad aiutarvi? Scusate il gioco di parole, ma la soluzione è molto semplice, si tratta di rispettare le regole.
Qui di seguito riporto quelle relative alla sezione di latino, ma ovunque vanno rispettate le stesse piccole norme di buona educazione:

    0. I tutors sono ragazzi come voi, che danno una mano compatibilmente con i loro impegni, non sono degli schiavi pedagoghi o dei pesci di babele agli ordini di chi scrive nel forum. Qualsiasi richiesta che non sia quanto meno cortese o che assuma la sfumatura di un ordine perentorio, verrà semplicemente e deliberatamente ignorata.
    Evitare di aprire thread con argomento chiusura di topic da parte del Latin Team.

    1. Effettuare prima una ricerca sul nostro sito inserendo le prime 5-6 parole della versione

    2. Qualora non la trovaste allora potete postare la vostra richiesta di aiuto sul forum aprendo un solo thread. Se vengono aperti due thread con la stessa richiesta, essa verrà invalidata ed entrambi i thread verranno ignorati e bloccati.

    3 Quando chiedete la versione da cercare, indicare sia il titolo, sia il testo preferibilmente intero (altrimenti prima riga e ultima riga), sia l'autore della versione, e la data entro la quale avete bisogno d'aiuto.

    4. Non mandare p.m. (messaggi privati) ai collaboratori di latino perché questi ultimi ritarderanno l'intervento dei tutor sul forum, e pertanto verranno del tutto ignorati

    5. Ogni utente dovrà avere un thread personale senza inquinare quelli degli altri con sollecitazioni alla risposta per il tutor.

N.B. Se la versione non fosse d'autore ma un adattamento sarà difficile da reperire, possiamo al massimo postarvi la traduzione della versione originale da cui è tratta.

Come vedete, si tratta solo di piccoli accorgimenti che servono solo a rendere il servizio quanto più efficiente possibile.


Siamo sicuri che tutti quanti collaboreranno... e che impareranno presto il nostro motto, che è "Diamoci una mano": riceviamo aiuto ma impegniamoci anche a restituirlo sulle materie o gli argomenti sui quali ci sentiamo preparati. Inoltre se aiutate spesso, gli altri saranno più propensi a darvi una mano nel momento del bisogno
.

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta