Esami terza: in bocca al lupo da Skuola.net

Cristina Montini
Di Cristina Montini

esami terza media

Ci siamo ragazzi, gli esami di terza media stanno per iniziare. Domani 15 giugno si parte con le prove scritte, ma niente panico, Skuola.net è qui per darvi il buon auspicio.

VI SIAMO VICINO - Dopo avervi aiutato e sostenuto nello studio in preparazione dell’esame, continuiamo a starvi vicino anche la vigilia di questo importante evento facendovi compagnia e rispondendo ai vostri ultimi dubbi. Continuano sul Forum le richieste di aiuto: collegamenti per le tesine, suggerimenti su possibili tracce, richieste disperate di aiuto per affrontare l’Invalsi sono i temi più comuni delle domande inserite dai ragazzi.

ESAMI MEDIE: CE LA POTETE FARE! - Ormai, comunque, siamo arrivati alla fine dei “giochi”, quello che è importante in questo momento è cercare di rilassarsi in modo da affrontare meglio le prove. Se avete seguito i nostri consigli non avete nulla da temere e, nonostante la paura in molti sta per prendere il sopravvento, fidatevi, gli esami delle medie non sono impossibili. Chi già li ha superati lo conferma, superarli si può! Anche la prova Invalsi che, in base ai commenti lasciati sul nostro sito, sembra essere la più temuta, non è poi così difficile come sembra.

SPECIALE ESAMI MEDIE - Ricordatevi che saremo insieme a voi anche il pomeriggio del 16 giugno, il giorno prima della prova Invalsi, per darvi gli ultimi consigli su come affrontarla e su come affrontare il panico da esame attraverso la web tv. State in nostra compagnia!

Ed ora non ci rimane che farvi il nostro in bocca al lupo a tutti i “mini-maturandi”.

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta