Maturità da 100 e lode: come accaparrarsi il bonus

Cristina Montini
Di Cristina Montini

bonus 100 e lode

Nell’augurarvi di uscire con un buon voto all’esame di maturità - ma soprattutto di uscire vivi dalla maturità ;) – pensiamo anche a quei ragazzi che riusciranno ad ottenere il massimo dei voti con lode. Oltre ai nostri complimenti, oggi vi diamo alcune indicazioni su come ritirare il premio.

Alla Redazione di Skuola.net è arrivata la mail di un ragazzo, vincitore del bonus di 600 euro nel 2010, che si chiede come mai ancora non ha ricevuto la somma prevista dal Miur. Ecco un estratto della sua e-mail:

<<Salve,
sono un "maturato 2010" che è riuscito a conseguire il diploma di Liceo Scientifico PNI con il massimo dei voti e la lode.
Da qualche anno il ministero ha approvato un bonus economico per gli studenti diplomati con la lode, che da 1000€ è stato ridotto a 600€ (ma questi sono particolari...); a circa un anno di distanza dal diploma, e alle porte dell'esame di stato 2011, di questo bonus non si è visto che il suo mito […]>>

FA TUTTO LA VOSTRA SCUOLA - L’arcano è presto svelato. Abbiamo interpellato il Ministero della Pubblica Istruzione, che ci ha aiutato a chiarire la vicenda. Il bonus in questione rientra nel piano della Valorizzazione delle eccellenze promosso dal Ministero dell’istruzione. In particolare vengono premiati tutti i ragazzi che ottengono 100 e lode alla maturità. Sono poi le scuole che inviano i nominativi al Ministero il quale, a sua volta, invierà i premi alle scuole. Quindi gli studenti vincitori del bonus dovranno attendere di essere contattati dalle loro scuole.

CONTROLLATE SE SETE TRA I PREMIATI - Intanto si può verificare di essere stati correttamente registrati all’interno dell’Albo Nazionale delle Eccellenze consultando il database dell'Indire oppure chiedere informazioni sull’erogazione del bonus direttamente presso la segreteria della vostra scuola.

C. M.

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta