Dreamer School, la scuola dei sognatori. Ci siamo anche noi!

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Dreamer School Loano e Skuola.net

E' iniziata ieri la DreamerSchool, la scuola estiva dedicata a tutti gli studenti che hanno un sogno nel cassetto da realizzare. Chi sono i sognatori? Sono i 75 vincitori del bando promosso da Color Your Life, rivolto a tutti i ragazzi di età compresa tra i 13 e i 18 anni con un progetto ben preciso in mente: una carriera professionale da intraprendere, un'idea da sviluppare, un'opera d'arte o letteraria da realizzare...

UNA SCUOLA PER SOGNARE - Per realizzare questi progetti sono necessarie conoscenze che spesso la scuola ordinaria non offre, ma soprattutto l'incoraggiamento di chi nella vita è riuscito a realizzare un sogno magari giudicato una follia all'inizio. La DreamerSchool offre l'opportunità ai ragazzi di passare 14 giorni in una località marina, tra studio e divertimento, con insegnanti di eccezione: manager, docenti universitari, esperti della Rete. Ognuno di essi condividerà non solo le proprie conoscenze ma anche la propria storia di successo. I corsi saranno prevalentemente Inglese, Information Technology, Tecniche di Comunicazione.

CI SIAMO ANCHE NOI! - Chiaramente ci saremo anche noi di Skuola.net: come ben sapete 10 anni fa anche noi avevamo un sogno che oggi è una realtà. L’11 luglio, tre dei nostri esperti saranno presenti alla DreamerSchool per parlare di Internet e dei linguaggi utilizzati nel web. Parteciperanno: Alessandro Pilloni, conosciuto dagli affezionati di Skuola.net come Pillaus, uno dei fondatori del portale e grazie al quale il sito funziona senza intoppi; assieme a lui anche Francesca Dominici, conosciutissima dalla community con il nick Francy1982, ovvero l’infaticabile tutor che sostiene orde di utenti nella preparazione di tesine in vista degli esami; e infine Maria Luisa Dominici che ha curato per Skuola.net il primo reality show dedicato ai maturandi, "Saranno Maturi".

COME FUNZIONA? - La DreamerSchool sarà aperta fino alla metà di Agosto e ospiterà i 75 vincitori del bando, divisi in gruppi da 25 per un totale di 14 giorni di lezione per sessione. Se anche tu desideri partecipare il prossimo anno, resta connesso su Skuola.net. Ti informeremo quando sui nuovi bandi per l'anno 2011.

GUARADA IL VIDEO - Per saperne di più sul progetto Color Your Life, guarda il video con l’intervista realizzata da Skuola.net a William salice, il fondatore dell’Associazione oppure visita il sito di Color Your Life .

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta