Assemblea di Classe

Assemblea di Classe

L'assemblea di Classe è il momento di riflessione che non può mancare in alcuna classe: è l'occasione buona per fare il punto sulla situazione della classe sia dal punto di vista formativo che dal punto di vista relazionale. Infatti si parlerà non solo delle lamentele e degli spettegolezzi sui vostri prof, ma anche di come risolvere le divisioni che ci sono tra di voi per riuscire a mantenere un ambiente sereno e poter lavorare al meglio tutti insieme.

CONSIGLI
1. Quando si sceglie una data per l'assemblea, proponetela anche ai prof a cui prendereste le ore... Non è obbligatorio, ma è un consiglio.
2. Quando avete problemi con dei vostri professori ma non volete rischiare di metterveli contro, provate a parlarne con il vostro miglior professore sotto il punto di vista umano: potrà darvi suggerimenti che vi torneranno molto utili.

3. Finita l'assemblea è bene parlare dei problemi che si metteranno a verbale con i diretti interessati per evitare che questi vengano a saperli direttamente dal preside, gesto sicuramente non piacevole.

COME FARE LA RICHIESTA DI ASSEMBLEA
Ecco il modello della richiesta da consegnare al preside, solo da modificare per l'occorrenza. Contiene già un ordine del giorno che si riadatta facilmente.
Per scaricarlo clicca qui.

Commenti
Skuola | TV
Tutto quello da sapere sull'alternanza scuola lavoro

Nella prossima puntata ospite in studio il sottosegretario del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Gabriele Toccafondi. Con lui parleremo di alternanza scuola lavoro. Non perdere la puntata!

27 aprile 2017 ore 16:30

Segui la diretta