Studenti: ecco i vostri diritti!


Quante volte a scuola vi è capitato di esclamare: accidenti, questa è proprio un'ingiustizia. Bene, non vi preoccupate, da oggi su Skuola.net è aperta la sezione dedicata a voi studenti e ai vostri diritti.

ALEX MENIETTI - La sezione nasce da una collaborazione con Alex Menietti, il giornalista della community e da sempre attivo a livello scolastico. Anche se lo scorso anno era già all'università, ha continuato a battagliare per far conoscere ai media le condizioni di degrado della sua scuola. Grazie alla sua denuncia, raccolta anche da Skuola.net, le cose che non andavano sono state sistemate. Oggi Blue Angel (questo il suo nome sul sito) mette a disposizione tutta la sua competenza di ex-rappresentante di istituto per aiutarvi a difendere e far valere i vostri diritti.

LEGGI E DECRETI - La sezione si divide in due categorie: Leggi e decreti per gli studenti, Consigli e Articoli. Nella prima sono contenuti i documenti giuridici più importanti nei quali si fa riferimento agli studenti e alle scuole: lo statuto degli studenti, requisiti minimi delle aule scolastiche, il crocefisso in classe, l'obbligo scolastico e così via.

CONSIGLI E ARTICOLI - Qui invece sono raccolti tutti i consigli relativi alle assemblee di classe e di istituto, ma anche tutti gli articoli pubblicati su Skuola.net relativi all'ordinamento scolastico. Quindi troverete tutto ciò che c'è da sapere sul voto in condotta, sugli esami di riparazione, sui possibili cambiamenti del nostro ordinamento scolastico, sui tetti di spesa per i libri, sulle tasse scolastiche che le scuole chiedono indebitamente e così via.

Insomma, contenuti da non perdere per essere al corrente dei tuoi diritti! Visita la sezione "Diritti degli Studenti". E domani, sempre su Skuola, uno speciale su come diventare rappresentante di classe e di istituto!

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta