DIDA EXPO 2014: un evento per i giovani

Margherita Paolini
Di Margherita Paolini

DIDA EXPO 2014: l'evento dedicato a giovani studenti e lavoratori

L’iniziativa di cui parliamo oggi è rivolta a tutti i ragazzi e a tutti i giovani professionisti che si affacciano nel mondo del lavoro. DIDA EXPO, questo il nome della fiera che si terrà i prossimi 21 e 22 febbraio presso il Palazzo delle Stelline di Milano, è articolata in due sezioni: Scuola & Educazione, rivolta fondamentalmente ai docenti e agli esperti di orientamento come anche ai ragazzi e alle famiglie, e Carriera & Lavoro i cui destinatari non possono che essere gli studenti, universitari e giovani professionisti. Un’occasione, questa, per migliorare, conoscere risposte sul mondo del lavoro ed anche dell’apprendimento.

DIDA EXPO SCUOLA&EDUCAZIONE

- “L’apprendimento non termina fra i banchi di scuola, esistono molte altre strade per migliorare e imparare divertendosi: per scoprirle tutte scuole, famiglie, docenti e ragazzi sono invitati a DIDA EXPO Scuola & Educazione l’evento interamente dedicato alla scuola di domani”. Un’iniziativa che vedrà per protagonisti gli esperti della formazione, ma che riserverà lo spazio Language & Fun anche ai ragazzi e ai genitori, attraverso laboratori interattivi, il concorso scolastico We are Italy e giochi vari non dimenticando l’obiettivo dell’apprendimento. Si tratteranno argomenti vari come l’adozione delle moderne tecnologie e della digitalizzazione all’interno della scuola e dell’insegnamento, e l’orientamento internazionale.

DIDA EXPO CARRIERA&LAVORO

- La sezione carriera e lavoro permette, invece, ai giovani, universitari o professionisti intenzionati ad affinare le proprie capacità, di imparare qualcosa in più sul mondo del lavoro. Attraverso seminari e conferenze verranno dispensati consigli e informazioni inerenti i profili professionali maggiormente richiesti al livello internazionale, le possibilità di carriera, i requisiti fondamentali. Inoltre a dei workshop interattivi sarà affidato l’approfondimento di tematiche basilari come stesura di un corretto ed adeguato curriculum vitae, la simulazione di un colloquio in lingua inglese, certificazioni linguistiche internazionali.

INVITATO SPECIALE

- Tra le aziende e i gruppi che prenderanno parte all’evento organizzato in collaborazione con EF Education First c’è anche Skuola.net. Inviato speciale sarà il nostro Daniele che racconterà per l’occasione la storia di Skuola e consegnerà i pelosetti di Skuola.net, simpatici adesivi - peluche da attaccare dappertutto. EF inoltre bandirà due concorsi per i giovani partecipanti, tra cui una sfilata in cui proprio Skuola.net farà da giudice. Tra i premi speciali per i vincitori, i biglietti per il concerto dei One Direction.
E tu andrai al DIDA EXPO?

Margherita Paolini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta