7 motivi per cui il diario Skuola.net ti salverà la vita

Skuola.net | Diario
In collaborazione con Skuola.net | Diario

foto di diario Skuola.net #succedeaskuola

La tua attesa è finita, la tua vita da studente sta per svoltare per sempre: il nuovo diario Skuola.net Salva Studente è arrivato. Anche il prossimo anno, potrai provare le gioie dell'avere un compagno di banco speciale dedito esclusivamente a salvarti la vita (per non dire altro…): il diario di Skuola.net approved by Smemo, è il primo e l’unico per ora in "crowdsourcing". No, non è una parolaccia, ma l'espressione utilizzata per dire che è stato pensato, realizzato e prodotto da e per gli studenti. 50mila testoline come la tua hanno contribuito a creare questo diario con tantissime idee geniali: dalla pagina Salva Studente a quella per tenere sotto controllo la media voto, dai giochi da tavolo per non annoiarsi mai durante le ore di buco ai foglietti schematici per il ripasso. In più curiosità, interviste agli youtubers, spazi riservati alla tua creatività, pagine distruttibili, meme, test. Un diario che ti farà svoltare la tua vita da studente, ecco come!

7. Non sarai mai bocciato...

foto di copertine diario Skuola.net

Grazie a lui puoi evitare il debito controllando la tua media nella pagina #IMieiVoti e tenere il conto delle assenze - superato 1/4 delle ore di lezione puoi pure dire addio alla promozione - nella pagina Salva Bocciatura. E non solo. Come un vero compagno di banco, anche il diario di Skuola.net non ti abbandona nei momenti di difficoltà: non hai studiato e devi giustificarti? Fai attenzione, hai raccontato che la nonna è morta già due volte! Sul diario di Skuola.net puoi annotare tutte le tue giustifiche più improbabili per evitare di fare figuracce con il prof degne di... Nota! E soprattutto avrai una lunga lista di motivi seri da poter utilizzare quando sei a corto di idee.

6. ...E non prenderai nemmeno un debito!

foto di copertine diario Skuola.net

Oltre 200 argomenti trattati in foglietti/schemi inclusi. In fondo al diario di Skuola.net, oltre ad alcuni fantastici #HowTo che ti sveleranno come fare una ricerca perfetta su Google, come realizzare il saggio breve che ogni prof vorrebbe leggere e una guida alla tesina, troverai tantissimi foglietti che ti aiuteranno a ripassare velocemente (e non solo...) in vista di un compito: dalle formule di Matematica a quelle di Fisica senza tralasciare le nozioni di Meccanica, Elettronica ed Economia! E con l'elenco delle date storiche più importanti, la tavola periodica, i concetti più importanti di Greco e Latino, i False Friends e i verbi irregolari inglesi nessuna verifica a sorpresa sarà più un problema per te. In più, da quest’anno il diario di Skuola.net si rinnova con contenuti ancora più utili: riassunti sull’analisi logica e grammaticale, sintesi sui Promessi Sposi e, per finire, i verbi irregolari di Francese, Spagnolo e Tedesco.

5. Ti porta sui social

foto di pagina salva bocciatura

Selfie, meme, storie… non hai voglia di postare qualcosa di nuovo sui social? Con il diario di Skuola.net puoi rinnovare il tuo profilo grazie a incredibili creazioni. Quali? Quelle che nasceranno dalla tua vena artistica grazie alle pagine dedicate alla Art therapy. Oppure personalizza la tua copertina con i fantastici stickers inclusi nel diario. Colora, scatena la tua fantasia e posta suoi tuoi social preferiti con l'hashtag #skuolanet, menzionando/taggando Skuola.net: ogni giorno condivideremo le opere d’arte migliori! Diventerai quindi una social star grazie a noi.

4. Puoi dire 'ciaone' alla noia!

foto di giochi diario Skuola.net

Quante volte le tue palpebre hanno trovato talmente soporifero il tono del prof da ribellarsi e volersi chiudere a tutti i costi? Finalmente puoi dire "basta" a tutta questa noia: ogni pagina del diario di Skuola.net ha una pillola da leggere, un breve contenuto che cambia di argomento in base ai giorni, spaziando dai trucchi per copiare agli school hack, dalle frasi dedicate al tuo indirizzo a quelle tipiche della friendzone, dagli strafalcioni dei prof e le giustificazioni improbabili sino ad approdare nel mondo delle serie tv. Senza contare che ogni mese troverai test di personalità e contenuti che ti consiglieranno come muoverti in quella giungla che è la tua scuola o l'amore, i social e i rapporti tra compagni di scuola. Ah, e sappi che con i coupon che trovi nelle ultime pagine e le to do list di inizio mese, il diario di Skuola.net ti permette di organizzare e migliorare la tua vita anche fuori dai banchi!

3. Il tempo a scuola vola giocando

foto di copertine diario Skuola.net

Nel diario sono presenti oltre 40 giochi da tavolo per non farti mai annoiare. Te la puoi spassare con indovinelli, sudoku e molto altro ancora. Finito con loro, puoi passare il tempo tentando di affondare il tuo compagno - non alla lettera, si intende - in una battaglia navale o provando tutti i giochi da tavolo inseriti all’interno del diario: "#ChiHaFattoLaSpia?", "Nomi, cose, animali e città" in versione basic e pro (per gli amanti delle sfide) e le caselle trabocchetto della "Maturità a ostacoli" aspettano solo te! Non ti basta? Fai i test che trovi all'interno del diario e scopri, per esempio, quale facoltà sarebbe perfetta per te o se lui o lei ti ha appena friendzonato e... In bocca al lupo!

2. Ti porta gli youtuber tra i banchi

foto di copertine diario Skuola.net

Francioposa, Leila Buora ed Eleonora Olivieri sono solo alcuni degli youtuber che hanno raccontato il loro lato social nel diario di Skuola.net. Insieme a loro troverai non solo le web star del tubo, perché ti raccontiamo anche la vita da studente dei tuoi vip preferiti: che scuola ha fatto Fedez? E che tipo era Elisa tra i banchi di scuola? Ora finalmente puoi scoprirlo!

1. Ti aiuta a studiare

foto di copertine diario Skuola.net

Tra le ultime pagine del diario di Skuola.net trovi tantissimi sconti riservati solo a studenti come te. In particolare uno su tutti è pensato proprio per darti una mano in più con i compiti o con quei concetti che proprio faticano a entrarti in testa: un buono regalo da 10 euro da spendere per le tue ripetizioni sul sito Skuola.net | Ripetizioni. Vai alla fine del diario di Skuola.net e scopri cosa fare per averlo.

DOVE LO TROVI

foto di copertine diario Skuola.net

In tutti i punti vendita C’art, Feltrinelli, Mondadori e nelle migliori cartolibrerie della tua città. Ah, e se non trovi il diario di Skuola.net arrabbiati con il tuo rivenditore e pretendi di averlo, lui farà in modo di far avverare il tuo desiderai. E poi tieniti pronto: presto potrai acquistare il nuovo diario di Skuola.net anche online!

UN DIARIO SPECIALE

Colore della copertina
Puoi scegliere quella che preferisci tra la blu cielo e la rossa corallo.

Contenuti
- Curiosità, meme, test della personalità e frasi divertenti per sollevarti nelle situazioni da mai una gioia
- Più di 40 giochi sparsi per tutto il diario, da svolgere da solo o con i tuoi compagni di classe durante l'ora di buco
- Le esclusive pagine Salva Studente per tenere sotto controllo assenze, media voti, giustificazioni, orari di ricevimento dei prof e molto altro ancora. Inoltre 10 euro di sconto per le tue ripetizioni su Skuola.net | Ripetizioni
- Interviste a youtuber e curiosità sulle tue celebrities preferite
- Countdown alle vacanze più vicine
- Festività e ricorrenze particolari e strane
- Qr code con contenuti speciali
- Planner mensile, pagine che ti permettono di organizzare ogni mese con le cose che devi fare, dalla palestra ai vari corsi extra-scolatici
- Pagine coupon con sconti riservati a studenti come te
- Verbi irregolari, errori comuni e false friends di inglese, francese, tedesco, spagnolo
- Foglietti con formule di Matematica (superiori e medie), Fisica, Meccanica, Economia, Elettronica
- Date storiche più importanti dall'origine dell'uomo ad oggi
- Tavola periodica degli elementi
- Schemi su analisi logica, grammaticale e del periodo
- Riassunto estremo de I Promessi Sposi
- Declinazioni, complementi e frasi subordinate principali costrutti e paradigmi di Latino
- Declinazioni e complementi di Greco

Caratteristiche
- Copertina rigida
- 480 pagine
- 16 mesi
- Dimensioni: 11x15 cm
- Stickers

>>> Stai cercando il diario perfetto per te? Scopri, il diario di Skuola.net Salva Studente!