99% dei maturandi ottiene il diploma!

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Promossi alla maturità

Notizie incoraggianti per chi quest’anno dovrà affrontare l’esame di maturità: la maggior parte degli ammessi all’esame vengono promossi. A dirlo sono i dati pubblicati dal Miur ieri sera.

MIUR PUBBLICA I DATI - Come in risposta alla polemica sulla mancata pubblicazione dei dati riguardanti promossi e bocciati, ieri sera il Ministero dell’istruzione ha reso noti alcuni dati relativi agli esiti degli esami e degli scrutini che, però, sono ancora parziali.

PIÙ DEL 99% I PROMOSSI ALL'ESAME - I dati pubblicati dicono che l’anno scorso (a.s. 2010/2011) gli studenti ammessi all’esame di maturità sono stati il 94,7% e quelli che alla fine sono riusciti a prendere il tanto sospirato diploma ben il 99,2%, il risultato più alto negli ultimi 5 anni (l’anno precedente, ad esempio, i diplomati erano il 98,4%).

NOTIZIE POSITIVE - I dati, lo ripetiamo, sono ancora parziali e quelli completi probabilmente non verranno pubblicati prima del 2012, ma fanno ben sperare. Se siete maturandi in preda al panico già da adesso, tranquillizzatevi, la percentuale dei diplomati è molto alta. Quella dei non ammessi, poi, è appena del 5,3% e con un po’ di impegno e i nostri consigli di studio riuscirete a superare l’ostacolo senza troppi problemi.

Stai già pensando agli esami?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta