Commissari esterni maturità 2015: 5 giugno online

 foto di professoressa minacciosa

Il Ministro Stefania Giannini ha firmato l’annuale Ordinanza con le indicazioni organizzative ed operative per lo svolgimento della maturità 2015: la notizia che tutti aspettavate è arrivata. Il 3 giugno saranno pubblicati sul portale SIDI, accessibile agli Uffici Scolastici Regionali e alle scuole, i nomi dei commissari esterni maturità 2015, che saranno poi visibili a tutti sul sito del Miur (http://www.istruzione.it/esame_di_stato/index.html) a partire dal 5 giugno.


COMMISSARI ESTERNI MATURITA' 2015

: FINALMENTE L'ATTESA E' (QUASI) FINITA - Dal 5 giugno potrete ufficialmente partire con la caccia al commissario esterno di maturità. Per farlo Skuola.net vi dà una mano: iscrivendovi al gruppo Facebook di Skuola.net sui commissari esterni maturità 2015 della vostra città, potrete scambiarvi informazioni preziose sui vostri professori in modo da arrivare preparatissimi all'appuntamento con i prof in commissione durante l'esame di Stato. Fatelo subito!


Vuoi scoprire tutto sui tuoi commissari esterni? Iscriviti al gruppo Facebook sui commissari esterni 2015 della tua città >>

NOMI COMMISSARI ESTERNI MATURITA' 2015

[: LA SCUOLA LI SA PRIMA! - Se avete letto bene, dal 5 giugno gli elenchi saranno online sul sito del Miur indicato. Ma le scuole potranno accedere agli elenchi prima, dal 3 giugno, accedendo sul portale SIDI. Potete quindi chiedere ai vostri prof di intercedere per voi proprio da quella data per sapere in anticipo i nomi dei commissari esterni maturità 2015.


INFO UTILI SULL'

ESAME DI MATURITA' 2015

- Sull'ordinanza firmata dal ministro Giannini troviamo altre indicazioni sull'esame di maturità. La prima prova maturità , italiano, avrà luogo mercoledì 17 giugno 2015 alle ore 8.30, per una durata massima di 6 ore. La seconda prova maturità è in calendario giovedì 18 giugno alle ore 8.30. La durata è per tutti di 6 ore, tranne che per alcuni indirizzi come il Liceo musicale, coreutico, artistico, dove la prova si svolge in due o più giorni. La terza prova di maturità, diversa per ciascuna scuola, è in calendario lunedì 22 giugno alle 8.30. La commissione esame di maturità 2015, nella terza prova, tiene conto, ai fini dell'accertamento delle competenze, abilità e conoscenze, anche delle eventuali esperienze condotte in alternanza scuola lavoro, stage e tirocinio, e della disciplina non linguistica insegnata tramite la metodologia CLIL, come descritte nel documento del Consiglio di classe. Anche il colloquio orale potrà partire da eventuali esperienze condotte in alternanza o in tirocinio.


Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta